rumeno ha scritto:
concordo che nn è facile trovare un azienda in affitto..attrezzata poi...! guarda anche a me piacerebbe tanto un idea come la tua...però trovare mutui di migliaia di euro da pagare ogni mese ti fa passare la voglia...!!! sono sicuro che nelle zone in abbandono è pieno di terreni liberi..che probabilmente affittano per poco o magari nn affittano ma lasciano pascolare...quindi mi sentirei di consigliarti di prendere magari un terreno nn tanto grande con stalle e roba e poi affitti o gestisci terreni liberi vicini.............davvero spendere un milione di euro solo per prendere un terreno è rischio davvero grande
Concordo in pieno su quanto detto da rumeno.
A mio avviso...Oggi più che mai la vera follia non è divenire agricoltori, ma farlo coinvolgendo capitali stratosferici...sopratutto se poi questi capitali vanno resi alle banche o simili.
Io non me la sono sentita di compiere tale passo, ed ho approfittato, dopo non poche ricerche, di quelle situazioni che erano lasciate all'abbandono: nel recuperare ciò che è stato lasciato sento un forte stimolo al fare, e credo che sia un ottimo passo verso l'equilibrio (almeno il mio
) tra uomo e territorio.
Con questo ribadisco che ciascuno è libero di compiere il proprio cammino, e che se il nostro amico crede che quello sia il passo da fare...beh, a lui i miei migliori auguri.