|
Affitto azienda (prov. Torino), c'è qualcuno che ci sta?
Autore |
Messaggio |
LaCapraCampa
Iscritto il: 19/11/2010, 13:18 Messaggi: 29 Località: Cantalupa (TO)
|
Buongiorno a tutti.
Mi e' stato prospettato un affitto, a condizioni che ritengo vantaggiose, di un allevamento con relativo caseificio in provincia di Torino. Tale caseificio e' in disuso da sei mesi, in quanto i vecchi proprietari hanno lasciato per motivi di anzianita' ma ci terrebbero a darmelo in gestione. Io ho gia' un piccolo allevamento e riesco per ora a far tutto da solo, ma se prendo in considerazione l'offerta avrei bisogno di una mano. Se qualcuno fosse interessato mi contatti perche', ripeto, la cifra che chiedono per l'avviamento e' davvero modesta e le potenzialita' sono davvero ottime e troviamo sicuramente un accordo.
|
19/11/2010, 14:09 |
|
|
|
|
Orlandino
|
Ciao, è ancora valido il tuo annuncio? Abito in provincia di Cuneo ma non mi creerebbe problemi spostarmi. Immagino ti avranno contattato in tanti, ma se non hai ancora concluso, mi fai sapere?
|
29/11/2010, 12:54 |
|
|
LaCapraCampa
|
Ciao Orlandino. Diciamo che si', mi hanno contattato in diverse persone, chi per curiosita' e chi interessato a saperne di piu', ma devo dire che in pochi hanno fiutato il valore dell'affare. In questi giorni mi sono insediato nel caseificio ed ho gia' iniziato le opere di pulizia e piccola manutenzione e da lunedi' prossimo ricominciamo la produzione vista la consistente richiesta dei prodotti caprini che ancora oggi, nonostante sia chiuso da sei mesi, viene fatta ai vecchi proprietari. Ti mando un mp con un prospetto che ho mandato a tutti quelli che mi chiedevano informazioni, ma conta che al 90% dovrei concludere con una persona dopodomani. Grazie per l'interesse, a presto.
|
29/11/2010, 14:06 |
|
|
Orlandino
|
Grazie, ho letto il tuo mp ed è un peccato che io non abbia letto il tuo annuncio prima soprattutto dopo aver letto quanto latte devi trasformare entro Natale . In bocca al lupo quindi e se per caso dovessi aver bisogno sappi che abito a soli trenta km!
|
30/11/2010, 12:56 |
|
|
LaCapraCampa
|
Ne terro' conto, grazie!
|
01/12/2010, 18:58 |
|
|
dagosm
|
ciao sono Matteo io con la mia ragazza sarei interessato a sapere qualcosa in più, abito a novara e ad aprile mi laureo in scienze zootecniche e quindi quello che vorrei fare nella vita sarebbe gestire e ovviamente lavorare in allevamento. Michela, ha lavorato in un caseificio aziendale nella prov di milano. fammi sapere ciao Matteo
|
03/02/2012, 0:19 |
|
|
Giorgione
Formazione: laurea triennale
|
Ciao io sarei interessatissimo, ho 30 anni vivo a Crema ( in cerca di trasferirmento ). una laurea in scienze produzioni animali, brevetto da fecondatore ( mestiere che ho fatto per 4 anni ). Ad oggi faccio l'agente per una ditta di integratori, ma quello che voglio non è questo. Per cui se ti serve ancora, io sarei disposto a valutare diverse soluzioni.
|
05/02/2012, 3:19 |
|
|
LaCapraCampa
|
Rinnovo l'offerta. La persona con la quale ho collaborato per due anni ha deciso che questa vita non fa per lui, troppo lavoro e troppi sacrifici, quindi mi ritrovo al punto di partenza. L'Azienda e' composta da un caseificio a norma, una stalla per 150 capre (attualmente ce ne son 30) tutti i macchinari per usi agricoli, fienile, terreni vari, cinque vigneti e locali per la vinificazione, il tutto in regola con le vigenti normative. L'affitto mensile di quanto specificato sopra e' di soli 750 euro utenze escluse ed attualmente sfrutto l'Azienda al 10% delle sue potenzialita' che soddisfa il mio fabbisogno mensile, ma possibilita' di incremento ce ne sarebbero molte o con un minimo investimento o con inserimento di capre in possesso. Chi e' interessato mi contatti, ma prima si consideri il fatto che chi intraprende questo mestiere va incontro a vita dura e non pochi sacrifici. Chiacchiere ne ho sentite troppe, molte, ed alla prima fienagione son scappati tutti. Grazie!
|
18/07/2013, 14:13 |
|
|
Barbagia
|
Ma sarebbero 750 euro a testa da dare ai proprietari?ha tanti terreni a disposizione?l'alimentazione delle capre sarebbe più basata sul pascolo o sul (fieno+ concentrati)...nel senso..ok quando fa freddo e ce la neve la stalla..ma durante i mesi "buoni" come viene condotto l'allevamento? Riguardo i foraggi l'azienda è autosufficente? La vendità dei latticini come avviene?banchi nei mercati ?o il prodotto viene distribuito nei negozi vicini? vendità diretta in azienda?avrei mille domande da farle...ho abbastanza esperienza con gli animali e con i formaggi..quindi mi intereserebbe capire l'organizzazione aziendale
|
19/07/2013, 10:16 |
|
|
Kyros
|
Sarei interessato ad eventuali investimenti finalizzati allo sviluppo ed alla crescita del progetto. Non ne capisco una mazza di niente a livello tecnico. Potrei solo investire e occuparmi del commerciale sul mercato interno ed estero qualora fosse possibile.
Se ritieni accettabile la mia controproposta parliamone.
Nella sezione delle presentazioni puoi leggere un po' di me.
Grazie e congratulazioni.
|
19/07/2013, 11:21 |
|
|