Switch to full style
Annunci di vendita/acquisto terreni, aziende agricole in affitto
Rispondi al messaggio

Re: Affitto azienda (prov. Torino), c'è qualcuno che ci sta?

19/07/2013, 11:31

bè... non è che nella sezione presentazioni racconti di te più di tanto eh? :D
e soprattutto ... non è che imprenditori agricoli ci si improvvisa, ma ... in bocca al lupo ;)

Re: Affitto azienda (prov. Torino), c'è qualcuno che ci sta?

19/07/2013, 12:34

Ciao, difatti non ambisco minimamente a diventare un agricoltore e, premettendo che provengo e opero in un settore moooolto diverso stavo solo considerando l'ipotesi di cooperare con qualcuno che avesse l'esperienza tecnica.

Giusto per completare la mia visione: non ho mosso mai un dito a livello di investimenti se fosse stata solo la passione a spingermi a farlo, valuto e considero l'affare se interessante a livello di ricavi ci provo. Capisco che chi opera in agricoltura è motivato da ben altro, tuttavia se si cerca un partner/socio investitore e/o con esperienza commerciale sono qui.

Complimenti ancora per il forum e grazie.

Re: Affitto azienda (prov. Torino), c'è qualcuno che ci sta?

19/07/2013, 13:23

Allora, andiamo con ordine:

Ma sarebbero 750 euro a testa da dare ai proprietari?
No, bisogna dare ai proprietari 750 euro al mese, quindi se si e' in due, 375.

ha tanti terreni a disposizione?l'alimentazione delle capre sarebbe più basata sul pascolo o sul (fieno+ concentrati)...nel senso..ok quando fa freddo e ce la neve la stalla..ma durante i mesi "buoni" come viene condotto l'allevamento?


Terreni ne ho a disposizione a volonta' e gli stessi mi permettono di mantenere gli animali per tutto l'anno visto che su un solo terreno si riescono a fare ben tre tagli. Le capre hanno possibilita' di pascolo ma sono abituate a stare in stalla e, nonostante abbiano le porte aperte giorno e notte, prediligono la stalla e durante la lattazione integro con dei concentrati.

La vendità dei latticini come avviene?banchi nei mercati ?o il prodotto viene distribuito nei negozi vicini? vendità diretta in azienda?
Il prodotto viene venduto prevalentemente nei mercatini mirati o fiere. Faccio parte dell'associazione dei produttori del Paniere della Provincia di Torino e con la stessa organizziamo mercati in piazze selezionate. Non faccio mercati rionali e vendo i miei prodotti a privati e negozi ed in piu' servo Eataly a Torino e Pinerolo.

avrei mille domande da farle...ho abbastanza esperienza con gli animali e con i formaggi..quindi mi intereserebbe capire l'organizzazione aziendale
Mi contatti in privato, le lascio il mio numero di telefono e mi faccia le altre 973 domande :D


Sarei interessato ad eventuali investimenti finalizzati allo sviluppo ed alla crescita del progetto. Non ne capisco una mazza di niente a livello tecnico. Potrei solo investire e occuparmi del commerciale sul mercato interno ed estero qualora fosse possibile.
Se ritieni accettabile la mia controproposta parliamone.
Nella sezione delle presentazioni puoi leggere un po' di me.
Grazie e congratulazioni.


Si' agli investimenti per incrementare il fatturato, ma da solo non mi riuscirebbe assolutamente far tutto e di assumere del personale non ne voglio sentir parlare neanche lontanamente. Stessa cosa, se vuole mi contatti in privato e le lasci il numero di cellulare. Grazie a tutti per l'interessamento.

Re: Affitto azienda (prov. Torino), c'è qualcuno che ci sta?

13/09/2013, 17:00

Ciao, l'annuncio è ancora valido? Potrei essere interessato.
Rispondi al messaggio