Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 4:39

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
acquisto terreno e possibilità di metterci casa in legno 
Autore Messaggio

Buonasera a tutti,

vorrei realizzare un grandissimo sogno, quello di comprare un terreno agricolo, zona empoli Firenze.

sabato ho visitato un terreno, circa 1.000 mq, ma ... non mi è garbato molto, forse per colpa dell'ai e del proprietario.
il terreno veniva circa 6k. da aggiungere altri oneri, come notaio, provvigione ai, allacciamento energia, oneri da pagare.

va beh, la mia ricerca continuerà ancora , non ho fretta, ho aspettato 34 anni posso ancora aspettare ancora un pokino, sole non mi va di prenderne.

vi chiedevo però un aiuto per quanto riguarda l'annesso o la casetta in legno, esistono delle leggi in merito a quanto grande possa essere un casetta in legno?!?dipende dai mq?!?!
ieri mi sono imbattuto in un sito dove ho trovato delle casette eccezionali, circa 100mq e vorrei capire se questa cosa è fattibile oppure posso mettere un semplice capanno

grazie mille a tutti
donato

07/08/2012, 14:18
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Qualsiasi sia il tipo di costruzione che vuoi mettere nel tuo terreno necessita di licenza edilizia,
quindi anche se di legno devi sempre avere una licenza edilizia per edificarla.
Fermo restando che non tutti i comuni Italiani lasciano edificare case in legno, anche di buona qualità.
Quindi la cosa migliore è rivolgersi all'ufficio tecnico del comune per informarsi meglio.

Saluti

PS:Naturalmente il terreno che acquisti deve essere edificabile.

07/08/2012, 16:43
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]