|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Acquisto terreno agricolo marche
Autore |
Messaggio |
alan74
|
Salve, il prossimo mese comincerò a cercare un terreno agricolo nelle marche. Mi interessa la zona di Macerata e la zona di Urbino più a ridosso al mare in quanto vorrei un clima mite adatto all'ulivo. Stavo valutando la possibilità di acquistare un terreno con un rudere per costruire la mia abitazione ma visto che vorrei iscrivermi come coltivatore diretto valuto anche l'acquisto di un terreno agricolo e chiedere il permesso di costruire. Qualcuno è della zona e sa darmi qualche dritta o link dove informarmi?
|
01/02/2011, 22:43 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68654 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Ho spostato il tuo annuncio in questa sezione. Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
02/02/2011, 19:50 |
|
|
alan74
|
Ciao, visto che me l'hai spostata in questa sezione, aggiungo qualche dettaglio. Ho già preso una casa in affitto vicino ad Urbino e nei prossimi mesi comincerò la ricerca di un terreno con un rudere, ideale sarebbe che fossero annessi al rudere da 1 a 5 ettari di terreno di cui almeno 2 coltivabili, in alternativa valuto anche l'acquisto di un rudere con una bella corte e il terreno separatamente nelle vicinanze. La seconda possibilità sarebbe l'acquisto di un terreno agricolo sul quale costruire l'abitazione previa iscrizione alla coldiretti. Sottolineo che non ho mai lavorato come agricoltore, ma ho una discreta esperienza nel settore, soprattutto nell'olivocultura e pertanto sto appena cercando di capire la fattibilità della costruzione nelle marche su terreno agricolo.
|
03/02/2011, 15:51 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|