|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
favaro
Iscritto il: 12/03/2013, 20:28 Messaggi: 4 Località: favaro biella
|
salve a tutti leggendo vari post mi è venuto un grosso dubbio: abito a circa 1 km dal mio apiario e volevo spostare una o due arnie su 4 vicino a casa perche sono circondato da rododendri e varie piante da frutto e fiore oltre che da castagni, pensavo di agire alla sera prima del buio, ma adesso mi viene fuori il dubbio dell' orientamento, che non conoscevo, che metodo dovrei usare per spostarle? grazie ciao
|
07/04/2013, 22:43 |
|
|
|
|
SIRIO
Iscritto il: 05/09/2012, 9:51 Messaggi: 529 Località: alfianello (Bs)
Formazione: diplomato
|
perchè spostarle se sono a 1 km? le api bottinano in un raggio di 3km, e si dice che sotto i 400 metri facciano fatica a segnalare la posizione da bottinare, lasciale li che fan da sole
_________________ Cristiano Lancini
|
08/04/2013, 15:44 |
|
|
favaro
Iscritto il: 12/03/2013, 20:28 Messaggi: 4 Località: favaro biella
|
le sposterei perche ho notato che intorno a casa mia dove andrebbero, vedo pochissime api che bottinano, mentre dove sono ora (le arnie), in stagione ne vedo moltissime, mi spiace che questa abbondanza di fioritura venga sprecata anche perche qui le stagioni durano veramente poco ( questa mattina nevischiava) e il primo raccolto millefiori è sempre misero
|
08/04/2013, 18:47 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|