|
Preparazione del candito?
Autore |
Messaggio |
nicolsp
Iscritto il: 18/11/2010, 19:37 Messaggi: 2627 Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
|
SIRIO ha scritto: probabilmente ritiene che abbiano scorte insufficienti, e di conseguenza agisce, oppure anche lui ha l'ansia dell'apicoltore Ciro, l'apicoltore vero non soffre d'ansia,conosce il mondo delle api, i loro tempi ecc ecc. ed agisce in conseguenza senza fretta. ciao nicol
|
01/02/2013, 19:35 |
|
|
|
|
SIRIO
Iscritto il: 05/09/2012, 9:51 Messaggi: 529 Località: alfianello (Bs)
Formazione: diplomato
|
l'apicoltore vero ama le sue api e agisce in coscienza, se mi accusi di nonessere un vero apicoltore fallo chiaramente, non limitarti a punzecchiarmi, io agisco con coscienza e faccio il meglio per le mie api, e nonostante tutto vado spesso a controllare, anche senza aprire, mi basta bussare e vedere i cassettini, ma non per questo non mi preoccupo, cara la mia saputella, e prego il moderatore di non cancellare il mio messaggio questa volta grazie.
_________________ Cristiano Lancini
|
03/02/2013, 23:43 |
|
|
nicolsp
Iscritto il: 18/11/2010, 19:37 Messaggi: 2627 Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
|
Caro Sirio, a parte che non sono una saputella, ma una persona che senz'altro potrebbe essere tuo nonno. Premesso che questo non giustificherebbe esprimere giudizi impropri, il mio intervento non era altro che una opinione, minimamente riferita a Te , ma sui generis , in quanto l'esperienza ed i consigli di chi a suo tempo mi ha insegnato a fare apicoltura mi hanno portato a pensare che la fretta con l'aggravante dell'ansia non si addicono ad un buon lavorare nel campo apistico e non solo . In un forum penso che avere la mosca al naso non sia una bella cosa; se ogni volta qualcuno non la pensa nella stessa maniera ci si deve ritenere ritenere bersagliati, non ci siamo proprio. Per me Tu sei un utente come tutti gli altri e minimamente mi passa per la testa di bersagliarti sia ben chiaro ciao nicol
|
04/02/2013, 19:23 |
|
|
Flavio90
|
Cita: vero non soffre d'ansia,conosce il mondo delle api, i loro tempi ecc ecc. ed agisce in conseguenza senza fretta. Non credo proprio che si addica a me, primo anche se ho l'attestato di apicoltore, non sono un'apicoltore vero perchè è da un'anno che intraprendo l'attività e credo sia più che logico è fondato avere una certa ansia. Secondo ho 23 anni non sono nonno di nessuno , quindi il mio investimento dipende da altri e non avrei proprio voglia di deluderli. Date a tutti il tempo a tutti di imparare. E' indice di umiltà fare domande! Da che mondo è mondo l'apicoltura è millennaria quindi non siamo ne i primi e ne gli ultimi a dover diventare apicoltori veri. Cita: stai attento a stimolarle, che è facile che sciamino, non sò da tè ma da mè a metà aprile sono già in febbre, quindi più che pronte, e se non stiamo attenti salta l'acacia che fiorisce i primi di maggio Io sto a 600mt in molise, non lo sò quando sciamino. Comunque penso che da aprile una volta a settimana iniziano i controlli.
|
05/02/2013, 14:19 |
|
|
SIRIO
Iscritto il: 05/09/2012, 9:51 Messaggi: 529 Località: alfianello (Bs)
Formazione: diplomato
|
se è così chiedo venia, umilmente scusa, sono d'accordo che i lavori vadano fatti con calma e senza fretta, e con cognizione di causa, ma ciò non toglie la piccola preoccupazione che almeno per chi io conosco l'apicoltore ha nel periodo invernale, da qui l'ansia dell'apicoltore, penso che anche tu vada comunque in apiario a controllare lo stato dei cassettini, a verificarne il volo e l'importazione di polline, certo è prassi normale mi dirai, quindi una preoccupazione che il tutto si svolga in modo normale, o per dirla in modo scherzoso l'ansia dell'apicoltore , per la mosca al naso guarda normalmente non c'è l'ho, ma mi viene quando mi sento bersagliato ,come nel tuo caso, visto che riporti sempre i miei post, anche se mi dici ora che non lo fai in quel senso, spero sia tutto chiarito.
_________________ Cristiano Lancini
|
05/02/2013, 14:29 |
|
|