Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 4:54

Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Controllo sciamatura 
Autore Messaggio

Suspence!
Maddmax

18/02/2012, 20:31
Profilo

Obombo ha scritto:
... vi dirò quali sono i miei metodi, che sono poi quelli classici. Nell’ordine: caccia alla CR, salasso, arrampicata 8-) ... Come ho già detto da qualche parte, volevo provare l'arnia Langstroth (o quasi), che dovrebbe offrire qualche strumento in più ...

Ho sempre avuto il sospetto che tu sapessi molto di piu' di quello che fai finta di sapere per non far ink@...are i macellai di api ma adesso ne sono sicuro :D Dai Non fare il timido e non aver paura di dimostrare che sai molto piu' della maggior parte degli altri.
Maddmax

18/02/2012, 21:12
Profilo

Formazione: diploma superiore
Maddmax1 ha scritto:
Obombo ha scritto:
... vi dirò quali sono i miei metodi, che sono poi quelli classici. Nell’ordine: caccia alla CR, salasso, arrampicata 8-) ... Come ho già detto da qualche parte, volevo provare l'arnia Langstroth (o quasi), che dovrebbe offrire qualche strumento in più ...

Ho sempre avuto il sospetto che tu sapessi molto di piu' di quello che fai finta di sapere per non far ink@...are i macellai di api ma adesso ne sono sicuro :D Dai Non fare il timido e non aver paura di dimostrare che sai molto piu' della maggior parte degli altri.
Maddmax

hai hai , Madd ti sta tirando, caro Obombo, una gabboletta, ;) gira rigira intorno al discorso, ma non inizia minimamente a parlare di come fa Lui a prevenire la sciamatura hai capito il Merlin :x
ciao nicol

18/02/2012, 21:53
Profilo

Nicolsp,
mi puoi accusare di TUTTO ma non di tenermi i segreti. Obombo, come Ninno, sa molto di piu' di quello che dice e infinitamente di piu' della maggior parte dei membri di codesto forum, ma non lo dice, vuoi perche' si vuole tenere i segreti, vuoi perche' in un Paese dove la meritocrazia e' equiparata all' elitarismo snob non e' politicamente corretto affermare la propria superiorita' culturale (qui intesa solo ed esclusivamente come conoscenza apistica). Ma io me ne sbatto di entrambe le ragioni perche' sono in missione per conto di Dio: salvare le api dagli apicoltori che allevano i parassiti ed i patogeni delle api con la scusa di fare gli apicoltori.
Merlin
PS Hei, Obombo, posso cambiare la mia "handle" con "Merlin Maddmax"?

18/02/2012, 22:23
Profilo

Formazione: perito industriale
Ciao Maddmax1,
ti preferisco più studioso del mondo delle api con lo scopo di aiutarci a trovare dei miglioramenti nella conduzione di alveari che missionario.
Per quanto riguarda i segreti tenuti nel cassetto ti posso dire che qualcosa forse c'è ma se non è richiesto non mi viene in mente , ho notato che ogni anno è diverso dai precedenti e di conseguenza anche le certezze (segreti) vengono di continuo messe in discussione e non sono più certezze.
Nella mia vita lavorativa ho sempre usato il metodo di insegnare agli altri quello che sapevo fare per poter fare altro.
Ninno

18/02/2012, 23:46
Profilo
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2