Metto il link del manuale a cui si riferiva Paolo è passato qualche anno dalla sua pubblicazione ma è tuttora validissimo per iniziare , non è possibile allegarlo direttamente in quanto troppo pesante , un manuale fatto bene anche se non dettagliatissimo ma le basi ci sono e le fonti sono decisamente autorevoli , ho avuto modo di conoscerli e parlare con loro di persona , esperienza fantastica!
http://www.regione.umbria.it/documents/ ... 2f9223d434Angelo prima o poi avremo modo di conoscerci personalmente, in teoria dovrei essere a fare il prossimo corso di Gregori ( sono avido di conoscenza...
) salvo impegni lavorativi inderogabili , quindi potremmo anche organizzare un incontro in quelle date compatibilmente con i rispettivi impegni ovviamente.
Magari ci sentiremo nel frattempo sarà un piacere scambiare qualche opinione.
Solo un ultimo consiglio sulla tartuficoltura per tutti i novellini come me , prima di iniziare cercate di apprendere le basi , informatevi frequentate associazioni parlate con le persone e ascoltate cosa dicono , a volte potranno essere baggianate , altre cose molto utili e interessanti ma servirà a creare quel minimo di bagaglio tecnico imprescindibile per riuscire ad avere buone probabilità di successo in questo campo.
Rinnovo a tutti gli auguri di buon anno!