Ciao Ragazzi come sempre ne penso una piu del diavolo...però il diavolo ci piglia io no ,vi spiego un attimino...che ne pensate di impiantare in una tartufaia di tuber estivum del asparago selvatico essendo pianta simbionte si avrebbe un piccolo ricavo annuale 20/30 euro per kg ! Per la tartufaia stessa ne porterebbe beneficiare? Potrebbe complicare il lavoro post impianto rendendolo esasperante? Se l unione fa la forza avanti!
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Re: unire l utile al dilettevole in tartufaia
15/10/2012, 9:56
Ciao, io non ne ho mai sentito parlare, ma può essere anche che mi sia perso qualcosa dalle news del mondo della ricerca Ci sono un sacco di cose che ancora non si sanno, ma accadono... è un mondo che è ancora oggi tutto da scoprire.
Questa mi sembra un pò strana, però ti chiedo se puoi darmi i riferimenti per capire da dove provengono queste informazioni; c'è sempre qualcosa da imparare
Ciao Doctor Flavio a te non potrei insegnare nulla ...sai tutto! Mi chiedevi dove ho preso questa informazioni? Niente le ho trovate spesso sulle tartufaie qui nelle campagne abruzzesi trovare asparago selvatico nelle tartufaie di scorzone è comune insieme alle ginestre o nei rovi... quindi ho pensato se non è nemica sarà comari.........tutto qui! Ciao a tutti!