Si prospetta buona la stagione del bianchetto.vado in hot ieri ero da vezzola e gli ho chiesto se aveva qualcosasulla durata delle micorrize.mi ha fatto leggere un saggio che parla appunto di una loro permanenzanel terreno non oltre l anno.quando iniziano a germogliare se non trovano apici da colonizzare svaniscono.quindi l anno è relativo.se germogliano dopo un mese o colonizzano o vanno verso la decomposizione.importante è che siano interrate se no perdob No di efficacia.una settimana fa ho fatto l inoculo sulle piante di macro.un peccato usare delmacro cosi belloma quest anno di marcio niente tutte palline da 10 20 g.tranne qualcuna piu piccola
09/01/2018, 9:17
paolosame
Iscritto il: 10/04/2012, 23:20 Messaggi: 2664 Località: valle sabbia
Bene col macro! Anche io prevedo che sarà una buona annata per il bianchetto , ha piovuto quando doveva quindi le premesse per un buon raccolto ci sono tutte!
Con il senno di poi è stata una pessima annata di bianchetto.... Probabilmente le piogge non sono arrivate dove dovevano. Per lo scorzone da me tartufaie ce ne sono poche e di produttive ancora meno , in natura qualcosa si è trovato.
26/08/2018, 23:02
Tarty81
Formazione: Maestro di musica