Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/11/2024, 22:51

Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Tuber Aestivum Vitt 2013 
Autore Messaggio

Formazione: Maestro di musica
é chiaro che il cane alle 8,30 timbra perche comincia a far caldo.....e del tutto normale anche se lo porti dove il tartufo non c è ti si affila dietro e ti guarda dicendoti """"io lo trovo ma sei tu a portarmi dove lo devo cercare"""" :roll: ....siamo noi a portarlo dove c è...quindi abbi fede....ma sarebbe scontato e troppo facile avere un buon cane e trovare kg di tartufo...invece no la differenza tra trovarlo e no sta esclusivamente a noi...senno sarebbe patate!!!! non demoralizzarti io ho iniziato con alcuni grammi al giorno...adesso non posso lamentarmi e comunque la stagione è finita....preparandoci per i tartufi invernali! io non sono del aquila ma di Teramo!!!!

@micovivai

22/08/2013, 12:48
Profilo

Formazione: Perito elettrico e delle telecomunicazioni
Ciao mtupone, nel periodo estivo se il cane ti lavora x 2 ore e mezzo ti posso dire che già ha lavorato tanto, vorrei vedere noi a 30gradi con una pelliccia addosso a correre. Porta il cane dove ci sono dei tartufi e vedrai in 2 ore e mezzo quanti tartufi caverai.....purtroppo i tartufi sono pochi e noi tartufai siamo diventati in tanti :lol:

22/08/2013, 22:48
Profilo

Formazione: Maestro di musica
Esattamente...nandino.. ;) come va da te l estivo e diminuito tanto???? qui da noi adesso non conviene uscire e allontanarsi perche si fa un paio di etti al giorno...quindi con la macchina a benzina si rischia di rimetterci quello che si è guadagnato l estate.... :shock:

@micovivai

23/08/2013, 8:17
Profilo

Formazione: Laurea
NANDINO82 ha scritto:
Ciao mtupone, nel periodo estivo se il cane ti lavora x 2 ore e mezzo ti posso dire che già ha lavorato tanto, vorrei vedere noi a 30gradi con una pelliccia addosso a correre. Porta il cane dove ci sono dei tartufi e vedrai in 2 ore e mezzo quanti tartufi caverai.....purtroppo i tartufi sono pochi e noi tartufai siamo diventati in tanti :lol:

SI si....pero io li toso a pelo raso , percio è come se avrebbe un Kway :) comuqnue grazie dei consigli...
Questo weekend usciro con entrambi Mattina e Pome, visto che la stagione sta finendo dello Scorzone li faro trottare e se dovessi trovare qualcosa vi faro le foto...

23/08/2013, 8:55
Profilo WWW

Lo scorzone è finito, qualcosa si sta trovando nelle zone alte con terreno argilloso, adesso ci dobbiamo iniziare a preparare per i tartufi invernali, sperando che quest anno sia una grande annata per il pico.

23/08/2013, 12:33
Profilo

anche da me comincia ascarseggiare,prima non è che trovassi gran che ma ora proprio poco...oggi sono stato in un posto nuovo ho trovato uno scorzone solodi circa 40 gr...e poi 7/8 caciole...poi il cane s'è stancato dato il caldo e abbiamo un po riposato tra l'erba:)speriamo nell'inverno che mi regali qualche soddisfazione,anche se a pico o a melanosporum non sono mai andato...speriamo bene e speriamo di trovare qualche tartufaia!è dura ma ce la faremo!

23/08/2013, 15:35
Profilo

Ciao lupo, non bisogna mai arrendersi, le montagne sono tante e sono immense, il tartufo se si cammina prima o poi lo si trova. Mi disse un anziano tartufaio del Molise, è difficile trovare il pico se nn si conosco i posti, ma io 1 euro me lo gioco sempre. Ha voluto dire che nella vita non si può mai sapere...... :roll: speriamo bene

25/08/2013, 9:57
Profilo

Ciao tarty scusa se nn ti ho risposto prima. Si adesso nn si trova più niente, il caldo ha indurito la terra, xó devo anche dire che quest anno giugno e luglio mi sono davvero divertito, adesso qualcosa lo si sta trovando in Molise, ma nn conviene andare. Adesso facciamo riposare un poco i nostri fratellini pelosi e li iniziamo a preparare per la grande e lunga stagione invernale :P

25/08/2013, 10:05
Profilo

ciao NaNDINO, è vero che per cercare tartufi in Molise, bisogna pagare un altra tassa di 3000 euro?

26/08/2013, 13:03
Profilo

Ciao chocos, non è assolutamente vero.

27/08/2013, 12:01
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7