Switch to full style
Riconoscimento specie, tartuficoltura e confronto con tartufai
Rispondi al messaggio

Tartufi nel frusinate

10/09/2016, 21:20

Salve a tutti sono nuovo del forum e mi sto avvicinando alla cerca del tartufo visto che mi hanno regalato un cane di un anno che lo avevano addestrato alla ricerca del tartufo ma nn è andato mai al naturale sempre con la pallina con il tartufo al interno e la trova .
Volevo sapere dove provare in natura se li trova ,andrà bene se la portò dove vado a funghi che ci sono queste nòccioli e castagno è una grande macchia nn so proprio dove portarla se qualcuno può aiutarmi grazie

Re: Tartufi nel frusinate

16/09/2016, 16:10

Ciao, ti consiglio di iniziare ad interessarti a questo profumato mondo leggendo libri e i topic in questo forum; sicuramente inizierai a capire quali sono le piante giuste, gli ambienti più adatti, etc. Poi ovviamente avrai bisogno anche dell'esperienza, ma per quella ci vorrà del tempo :)

Certo aiuterebbe molto anche il trovare qualche tartufaio del posto che ti faccia fare qualche uscita; ma solitamente non è così facile... :)

Re: Tartufi nel frusinate

18/09/2016, 19:05

Per prima cosa è fondamentale sapere che tipi di tartufi ci sono dalle tue parti, poi in base a quello qualche dritta si trova ;)
Rispondi al messaggio