quelli forse sono i primi fioroni di scorzone che maturano + in superficie,quindi sono + soggetti al deterioramento da parte degli agenti atmosferici o per via degli animali...cmq se li vedi non li portare a casa ma lasciali li oppure fai delle piccole buchettine e sotterrane un po per volta...la natura ringrazierà!!!
Ciao Massimo se ti interessa ancora il discorso di trovare tartufi o se comunque interessa a persone della provincia di Cosenza contattatemi via Messaggio Privato
salve a tutti, io vivo in provincia di reggio calabriae e dalle mie parti si trovano dei tartufi (caratompuli è il nome dialettale) che affiorano dal terreno, di colore marrone scuro che se pelati macchiano le mani. Si trovano anche nelle fiumare tra gli arbusti di cisto (bucissi in dialetto). Qualcuno sa dirmi che tartufi sono e se l'affiorare dal terreno è una caratteristica di questi tartufi?
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Re: tartufi in calabria
12/03/2014, 22:14
Ciao aspromonte, dovresti aprire un nuovo argomento ed inserire tutti i dettagli del caso (incluse foto del periodo e della gleba). Vediamo se ti possiamo aiutare!