Provincia Macerata, altezza dai 606 metri inizio appezzamento ai 652 metri fine appezzamento, esposizione a nord, costeggiato su due lati da bosco di Carpino Nero e con la possibilità di avere acqua nella parte alta dell'appezzamento e nella parte bassa.
Il nero pregiato come ti hanno detto no.manca il pH in acqua ma verosimilmente potrebbe essere intorno all' 8visto anche ilcalcaree presente. Viste cosí andrebbero bene x l estivo, anche se un po' pesanti ciao come terra, il fatto che sia in pendenza aiuta
Per una riuscita il verbo potrebbe non è contemplato. Se proprio vogliamo trovare una specie è o il tuber brumale in forma moscato o il bianchetto ambedue non costanti in coltivazione.
Ti hanno già risposto in parecchi , sicuramente non molto idoneo alla tartuficoltura pur essendo dotato di buone dosi di calcare. Anche sull'aestivum nutro qualche perplessità , un terreno con quella tessitura sarebbe di difficile gestione , secondo me tenderebbe a compattarsi parecchio e richiederebbe più lavorazioni del normale ma se lavorarlo non fosse un grosso problema potresti prenderlo in considerazione. Ovviamente pregiato escluso sia per tessitura sia per Ph in KCl sia per esposizione. Nei boschi confinanti si trova qualche varietà di tartufo?
D'accordo x esposizione e tessitura, ma il pH va bene x il melanosporum. Con tutto quel calcaree il pH sarà 8. Il pH in kcl é sempre piú basso del reale.