Tarty81 ha scritto:
Ragazzi ma non avete fatto l abilità al tesserino..e non dovevate sapere i tartufi commestibili e non....se potessi farli io gli esami!!!!! Per loro non è altro che un entrata in piu quindi mi chiedo come andrà a finire??? Non fate altro che postare tartufi e la maggior parte anche assurdi
Per me è un bulbo e il tartufo lo hai lasciato li!!!!! Saluti Tarty
Ciao Tarty, io non ho il tesserino, al momento non mi interessa, dato che la ricerca dei tartufi per me è un passatempo e non una professione, dato che resto all'interno della mia proprietà e per ora non mi interessa di girare in lungo e in largo nella mia Regione o di andare in altre Regioni.
Anche senza aver dato gli esami, so quali sono le specie di tartufi commestibili, ma ancora non conosco benissimo tutte le caratteristiche di ognuno (colore della gleba, odore, fossette ecc...).
Quando dici che non facciamo altro che postare foto di tartufi e la maggior parte assurdi mi sento tirata in causa, dato che negli ultimi giorni ne ho postate varie, consapevole che non siano commestibili, difatti ho chiesto se qualcuno li conosceva per la sola mia curiosità, come quando in una lettura ci si imbatte in una parola che non conosciamo ed il buon senso (o la semplice curiosità) vorrebbe che se ne cercasse il significato nel vocabolario. Tutto qui.
Nel sottotitolo della sezione TARTUFI leggo "Riconoscimento specie, tartuficoltura e confronto con tartufai", e questo mi piace, ma se lo scopo del forum fosse solo quello di postare foto di chilogrammi di tartufi commestibili raccolti, quasi fosse una competizione, tante cose (la condivisione di questa passione, una chiacchiera che ne deriva, un consiglio da esperto a provetto tartufaio, una battuta...) non avrebbero più senso.
Magari mi sbaglio, diciamo che non ho capito bene il tono di questo tuo intervento... e se l'ho mal interpretato mi scuso. Saluti.