Autore |
Messaggio |
Enzio
Iscritto il: 05/10/2012, 9:36 Messaggi: 39 Località: Suno (Novara)
|
Flavio ha scritto: spike2012 ha scritto: .... per enzio fortunatamente in pm mi hanno risposto domani devo andare in un luogo dove sono gia andato e dove questo signore conosce svariate tartufaie di fenico ..... Benone se è un posto dove sei già andato non credo ti perderai . Scherzo nheee . Io parlo di Funghi , e non mi è mai capitato che qualcuno mi portasse nei posti migliori , quando ti portano .... girano sempre al largo hehehe Buonafortuna
_________________ La lealta ritorna a chi la pratica .
|
15/10/2012, 11:36 |
|
|
|
|
spike2012
Iscritto il: 30/09/2012, 20:26 Messaggi: 136 Località: Vairano Scalo
Formazione: perito eletronico
|
Enzio ha scritto: Flavio ha scritto: spike2012 ha scritto: .... per enzio fortunatamente in pm mi hanno risposto domani devo andare in un luogo dove sono gia andato e dove questo signore conosce svariate tartufaie di fenico ..... Benone se è un posto dove sei già andato non credo ti perderai . Scherzo nheee . Io parlo di Funghi , e non mi è mai capitato che qualcuno mi portasse nei posti migliori , quando ti portano .... girano sempre al largo hehehe Buonafortuna di fatti io non voglio andare nei migliori posti come ho scritto prima mi basta stare in un luogo dove ci sia qualcosa a volte dei tartufai tralasciano dei luoghi perché poco produttivi in termini di quantità ma che sono ottimi per rispondere a richieste come la mia
|
15/10/2012, 14:23 |
|
|
chocos
|
ciao.. io sono di benevento e ho il tuo stesso problema.. ho una lagotta di circa 5 mesi che l'ho addestrata con l'olio al tartufo e qualche tartufo nero comprato.. ora la vorrei portare sul naturale ma non so dove andare ;( l'ho portata in un paio di boschi, ma non ho trovato nulla tranne i tartufi che avevo nascosto io..Qualcuno aiuta anche me? se c'è qualche anima buona che mi aiuta, se un giorno la farò partorire gli regalo un cucciolo
|
22/10/2012, 23:39 |
|
|
spike2012
|
il cucciolo non lo voglio ma appena inizio a trovare qualcosa ci facciamo un giretto insieme, visto che hai il mio stesso problema magari iniziamo ad aiutarci tra noi ..... se tutti facessero cosi ..... il problema e che non tutti lo fanno per hobbie quindi se sanno qualche posto vedono l'oro e sono gelosi dei posti .... addirittura ho trovato un sito che vende coordinate di tartufaie poi ho parlato con un tartufaio e mi ha detto che e quello che ha inventato un sito dove se metti delle coordinate te ne danno altre piu vicine a te in cambio .... poi ci sono quelli che ti vogliono vendere cani , guide per addestramenti , piante che nn faranno mai tartufi ..... mah come ogni mondo anche questo ha l'erba buona e la cattiva ... cmq da benevento in 20 minuti sulla telesina sei a caianello appena faccio qualche uscita buona ti faccio sapere ciaoo ....
|
23/10/2012, 2:06 |
|
|
chocos
|
Grazie mille ho capito di quale sito parli, anche io lo trovai girando per internet, ma credo che sia una grande cavolata. A me non interessa farne kg interi a me basta trovarne qualcuno per mangiarlo io ma tu come stai messo con il tesserino? l'hai fatto? mica sai come funziona in campania?
|
23/10/2012, 8:09 |
|
|
Tarty81
Formazione: Maestro di musica
|
Ragazzi lasciate perdere quei siti di coordinate ecc...con l andare avanti l imparerete....Qua i se tutti prendessero le stesse coordinate ci vorrebbe il Vigile!
_________________ Azienda Agricola MicoVivai Produzione piante da tartufo certificate. www.micovivai.it @micovivai
|
23/10/2012, 8:13 |
|
|
spike2012
|
se riesci il tesserino fallo nel lazio si paga di meno frosinone è il centro piu vicino a noi ...
|
24/10/2012, 8:41 |
|
|
chocos
|
HO visto viene circa cento euro in meno direi proprio che conviene.. ma l'esame cosa riguarda? È facile?
|
24/10/2012, 12:32 |
|
|
Tarty81
Formazione: Maestro di musica
|
Ciao ChoCos anche io lo sto prendendo adesso perche non ti rechi dove andrai a fare l esame....qualcosa ti daranno loro perlomeno a me hanno dato 2 libricini Arssa Regione Abruzzo appositamente per l esame e dentro c è anche il modulo per la prenotazione! Tutto molto funzionale complimenti ai vertici di questo ente!
_________________ Azienda Agricola MicoVivai Produzione piante da tartufo certificate. www.micovivai.it @micovivai
|
24/10/2012, 18:05 |
|
|
spike2012
|
fatti un infarinatura base generale anche on line su cos'è il tartufo come nasce habitat ecc ma vedrai che e molto pilotata la cosa non e che bocciano ....
|
24/10/2012, 20:29 |
|
|