ciao, qui in abruzzo il fresco é arrivato in questi giorni...le settimane precedenti sono state pessime...per quanto riuarda il pico si é cavato poco e male...l uncinato leggermente meglio ma nulla di ché...le vere raccolte iniziano dalla settimana prossima freddo permettendo...e staremo pronti!
raga una cosa: oggi sono uscito a uncinati sotto faggeta sui 1000mt e all'inizio cavavo bene anche una bella palla di 70 grammi,poi abbiamo iniziato a trovare quelli che a me all'inizio sembravano uncinati ma che invece al naso forse sono mesentericum,e hanno anche la classica fosseta,è possibile in questo periodo? voi li trovate negli stessi areali dei uncinati?
grazie lupo,peccato che sia mesentericum perchè se fosse stato uncinato avrei trovato 1kg in un'ora di cerca,e cmq sarebbe stata una bella scoperta di tartufaie nuove!! l'hanno scorso ne abbiamo provato a mangiare uno,beh il gusto era davvero pessimo,abbiamo buttavo via gli spaghetti!
come va la cerca del bianco da voi?qui dicono che si inizia a cavare qualcosa..
Concordo...se non con la prima ma sicuramente con la seconda fase lunare..per poi concludere la stagione..molti hanno sostenuto che quest anno era una stagione meravigliosa...adesso alcuni stanno tornando dietro...e lo si vede anche dal prezzo che sta aumentando! Saluti Tarty
ciao fiocco, come ho detto in un altro post si cava pochino...però il poco che si cava é buono...per quanto riguarda l uncinato stamattina é stata veramente dura ho fatto tantissime forate a vuoto e pochi tartufi, meglio la settimana scorsa...il Pico ne é ancora pochino ma si vende bene sui 900...aspettiamo ancora il primo freddo che sblocchi un po tutto...un mio amico é stato in molise giorni fa la situazione é pessima...tutta roba rovinata...invendibile.a presto