|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
chocos
|
Buongiorno. Sono un giovane tartufaio, che fin ora è andato soltanto a nero e bianchetto con discrete soddisfazioni. Quest'inverno vorrei cercare di trovare qualche tartufo bianco. Mi potreste spiegare come sono le tartufaie di bianco, e magari se possibile, inserire qualche foto in modo tale da vedere il luogo che devo cercare? grazie
|
11/10/2014, 8:44 |
|
|
|
|
Fiocco81
|
non conosco la zona del beneventano ma probabilmente sarà morfologicamente uguale alla mia zona quindi il bianco lo devi cercare nelle zone lungo i fossi,i torrenti o fiumi con vegetazione predominante i pioppi,salici e farnie,quindi zone fresche anche d'estate!
|
11/10/2014, 9:28 |
|
|
Flavio
Sez. Tartufi
Iscritto il: 16/01/2008, 1:19 Messaggi: 6071 Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
|
Nella Rivista dell' Associazione di Agraria.org TerrAmica, trovi un articolo del sottoscritto sulla tartuficoltura dove, fra le altre cose, puoi vedere anche una foto di una tartufaia naturale di Bianco Pregiato: http://issuu.com/associazionediagraria. ... 70/8586664
_________________ Saluti, Flavio.
|
12/10/2014, 11:21 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|