Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/11/2024, 1:43

Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 17  Prossimo
Raccolta tartufo bianco 2013 
Autore Messaggio

Tarty81 ha scritto:
NANDINO82 ha scritto:
Bravissimo tarty ti devo fare i miei complimenti, grandissimo bottino

Grazie Nandino....volevo chiederti ma da voi a che prezzo lo stanno ritirando.....se continua cosi...non lo vendo piu me lo pappo...questi prezzi ci possono anche stare...1000 -800€ al kg ma alla fine di dicembre...con il calo del commercio e la bassa qualità del tartufo....ma non ora nel pieno della sua meraviglia !!! :evil:

complimenti tarty,bel bottino!!qui da me t dico che ieri sera ho venduto 9 etti di bianchi tra cui mezzo kg belli,mi hanno dato 500 euro totali,giudica tu...me li hanno pagati 750euro al kg i piu' belli,ne ho sentito piu' di uno ma il risultato nn e' cambiato e alla fine li ho dovuti dar via....dicono che i prezzi sono calati ancora, un anno perso per il tartufo bianco..

22/11/2013, 14:57
Profilo

Formazione: Maestro di musica
chri83 ha scritto:
Tarty81 ha scritto:
NANDINO82 ha scritto:
Bravissimo tarty ti devo fare i miei complimenti, grandissimo bottino

Grazie Nandino....volevo chiederti ma da voi a che prezzo lo stanno ritirando.....se continua cosi...non lo vendo piu me lo pappo...questi prezzi ci possono anche stare...1000 -800€ al kg ma alla fine di dicembre...con il calo del commercio e la bassa qualità del tartufo....ma non ora nel pieno della sua meraviglia !!! :evil:

complimenti tarty,bel bottino!!qui da me t dico che ieri sera ho venduto 9 etti di bianchi tra cui mezzo kg belli,mi hanno dato 500 euro totali,giudica tu...me li hanno pagati 750euro al kg i piu' belli,ne ho sentito piu' di uno ma il risultato nn e' cambiato e alla fine li ho dovuti dar via....dicono che i prezzi sono calati ancora, un anno perso per il tartufo bianco..

500???????? noooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :shock: veramente ridicolo!!!!!

@micovivai

22/11/2013, 17:39
Profilo

Formazione: Perito elettrico e delle telecomunicazioni
Buona sera a tutti i miei amici tartufari. Qua da me in campania i grossisti me li hanno pagati 700€ massimo 800€ e parlo dei tartufi più belli, freschi e sinceri, invece i tartufi mangiati di lumaca me li hanno pagati 400/500€ loro la chiamano seconda scelta, a noi la pagano una elemosina e poi li rivendono al nord al quadruplo di quanto li pagano a noi. Bisognerebbe cambiare sistema generale, i tartufi che non vengono pagati come si deve ce li dobbiamo mangiare noi cavatori.

22/11/2013, 19:32
Profilo

NANDINO82 ha scritto:
Buona sera a tutti i miei amici tartufari. Qua da me in campania i grossisti me li hanno pagati 700€ massimo 800€ e parlo dei tartufi più belli, freschi e sinceri, invece i tartufi mangiati di lumaca me li hanno pagati 400/500€ loro la chiamano seconda scelta, a noi la pagano una elemosina e poi li rivendono al nord al quadruplo di quanto li pagano a noi. Bisognerebbe cambiare sistema generale, i tartufi che non vengono pagati come si deve ce li dobbiamo mangiare noi cavatori.

si,anche qui i tartufi piccoli e rovinati li pagano 300euro,la cosa brutta e' che ho visto svendere tartufi sopra l'etto di peso rotondi e lisci come palle a 700 euro...se nn cambia qualcosa ho paura che anche il tartufo bianco finisca per nn valere piu' niente.

22/11/2013, 19:59
Profilo

Io credo che il prezzo sia sceso non solo per la crisi ma per il fatto che quest'anno la raccolta è abbondante , bisognerà aspettare il prossimo anno per comprendere veramente cosa sia successo ....cmq molto triste il tutto per ora...

22/11/2013, 21:36
Profilo

roberto75 ha scritto:
Io credo che il prezzo sia sceso non solo per la crisi ma per il fatto che quest'anno la raccolta è abbondante , bisognerà aspettare il prossimo anno per comprendere veramente cosa sia successo ....cmq molto triste il tutto per ora...

quello che scrivi roberto e' vero pero' posso dirti che dalle mie parti la raccolta e' stata abbondante solo da una settimana a sta parte,nel periodo precedente si e' cavato normalmente,forse meno di anni in cui il prezzo era alto,evidentemente in altre regioni ce' stato il boom di tartufi gia' dai primi di ottobre altrimenti non capisco.nn credo neanche che nn ce' richiesta perche i commercianti sono passati con regolarita' percio' il tartufo e' stato smerciato come al solito..

22/11/2013, 21:57
Profilo

Formazione: Perito elettrico e delle telecomunicazioni
Il problema che si sta avvenendo in quest ultimo periodo, e che molti tartufi stanno arrivando anche dall estero, ed ecco perché c e l abbondanza e il prezzo scende, 2 settimane fa si cavava pochissimo dappertutto, e portai un po' di tartufo al grossista, e mi disse che il prezzo era sceso, come può scendere il prezzo se i tartufi in zona nn ci sono? Ed ecco che il prezzo scende perché arriva la roba dall estero.

22/11/2013, 23:15
Profilo

NANDINO82 ha scritto:
Il problema che si sta avvenendo in quest ultimo periodo, e che molti tartufi stanno arrivando anche dall estero, ed ecco perché c e l abbondanza e il prezzo scende, 2 settimane fa si cavava pochissimo dappertutto, e portai un po' di tartufo al grossista, e mi disse che il prezzo era sceso, come può scendere il prezzo se i tartufi in zona nn ci sono? Ed ecco che il prezzo scende perché arriva la roba dall estero.

Ritornano le mie parole!!! puoi dirlo forte Nandino.... e secondo voi l'anno prossimo si sistemeranno le cose? ho i miei dubbi!!!! se il grossista quest'anno ha pagato il tartufo massimo 900 euro al KG e cmq tutti i tartufai hanno continuato a vendere stando alle loro regole, perchè dovrebbero alzare il prezzo l'anno prossimo? RIFLETTETE GENTE...!

tanti tartufai = tanto tartufo --> tanto tartufo = poco prezzo .... per non parlare del tartufo che arriva dall'estero!

24/11/2013, 15:35
Profilo

Formazione: Maestro di musica
Sono d accordo con voi.....qualcosa si dovrà fare...e secondo il mio parere solamente tramite associazioni tartufai si potrà risolvere...iscrivendo tutti, tartufai e tartuficoltori...in pratica come una coperativa ...io essendo segretario di una piccola associazione della mia provincia mi sto documentando...le associazioni hanno molto piu potere di quello che si pensa...(con le nuove leggi) però tra il dire ed il fare c è di mezzo il mare???? No la crisi....e i soldi!!!!!!!!!!!!!!!!! :?

@micovivai

24/11/2013, 17:53
Profilo

Tarty81 ha scritto:
Sono d accordo con voi.....qualcosa si dovrà fare...e secondo il mio parere solamente tramite associazioni tartufai si potrà risolvere...iscrivendo tutti, tartufai e tartuficoltori...in pratica come una coperativa ...io essendo segretario di una piccola associazione della mia provincia mi sto documentando...le associazioni hanno molto piu potere di quello che si pensa...(con le nuove leggi) però tra il dire ed il fare c è di mezzo il mare???? No la crisi....e i soldi!!!!!!!!!!!!!!!!! :?

L'idea è ottima!!!

25/11/2013, 0:03
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 17  Prossimo