credo che ormai siamo alla fine per quanto riguarda la cerca del bianco,si cava ancora ma nn esco piu',ne ho trovati un po' sta sera ma per mangiarli a casa, uscire per venderli nn conviene,+ se propio gli ultimi li regalero' agli amici,tu come va'?
si lo stesso ora se trovo qualcosa me lo pappo io ho organizzo una cena con amici, si trova poco ed sono di piccole pezzature, penso che oramai ci avviamo alla conclusione .
sandoi ha scritto:pezzature fino ad 50 gramm 200 , io a questo prezzo non li do preferisco mangiarli, ed stare ad dormire la mattina, poi il melanosporum questano costa meno del uncinato chi ci capisce, bisogna fare qualcosa, forse non regalare i tartufi ai commercianti.
l'anno prossimo andrà meglio secondo voi? sapete già come la penso!
buon giorno è la prima volta che scrivo sul forum, sono il padre di un cavatore della provincia di Benevento, vi volevo semplicemente dire che le quantità di quest'anno non le ha mai trovate, però il prezzo è davvero vergognoso, da noi li pagano intorno ai 350€.
parliamo del prezzo a kg. per pezzature da 80 gr. in su -tartufi integri e scelti- se no si parla di 200 ed anche meno: Per questo quest'anno mio figlio, sempre restio a regalare il magnatum, si è fatto diversi amici
felisiano ha scritto:parliamo del prezzo a kg. per pezzature da 80 gr. in su -tartufi integri e scelti- se no si parla di 200 ed anche meno: Per questo quest'anno mio figlio, sempre restio a regalare il magnatum, si è fatto diversi amici
per sistemare un po la situazione, nessuno dovrebbe vendere a quel prezzo (cosa impossibile)...Meglio farsi gli amici!!!!
Concordo con Mikelito...io e da metà novembre che non vendo piu ai commercianti...e fondamentale!!!! Se proprio volete venderlo ai Ristoratori...a non meno di 1000 al Kg!!!!! Saluti Tarty
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Re: Raccolta tartufo bianco 2013
15/12/2013, 12:31
Esatto, a questi prezzi meglio fare regali di Natale o farsi laute cene con amici Mi raccomando, come dice Tarty, non fate l'errore di vendere ai ristoranti a poco più di quello che ritirano i commercianti, altrimenti la cosa degenera ulteriormente.