Buonasera, ho la possibilità di vendere un po' di tartufo Marzuolo (dovrebbe essere il bianchetto) ma non sono molto esperto.. leggendo un po' su internet ho visto che il prezzo puo' variare fra le 200 e le 400 €/kg. Sono andato da un grossista e mi ha detto che viene 80 - 100 il Kg..son rimasto un po' perplesso... sapete darmi su per giù un'ordine di grandezza? Ve ne sarei molto grato, saluti Riccardo.
Salve Itangast io ho sentito parlare addirittura di compretori che qui nel lazio lo pagano 50-70 euro al kg una vergogna per fare un kg bisogna girare non poco.l unica soluzione per potersi difendere da questi strozzini è trovarsi qualche ristorante e lì penso che tra i 200 e i 300 euro si riescono a fare.io ho iniziato quest anno di marzo sul bianchetto,ancora se ne trova parecchio? da che parte abiti?saluti.
si anche un mio amico l'ha venduto qui nelle marche a circa 70 euro..quello che forse hai letto è il prezzo finale al consumature,ma prima nella filiera c'è il grossista che fa raddoppiare o triplicare il prezzo!se trovi qualche ristorante o privato dove venderlo è tutto di guadagnato
Grazie 1000 delle risposte. Io abito in zona Pisa ma questi tartufi vengono da un mio parente in Macedonia. Là sembra che ce ne sia ancora abbastanza. Proverò a rivolgermi direttamente ad alcuni ristoranti e vedrò il da farsi.