Buongiorno a tutti! Sono iscritto da parecchio tempo al Forum seppur non ho mai interagito direttamente.
Avrei bisogno di qualche dritta per giudicare le analisi che ho fatto ad un terreno dove ho intenzione di creare una tartufaia. Ho provato a spulciare tra i vecchi post per riuscire a farmi un'idea e i risultati non mi sembrano male..
In allegato troverete due analisi distinte in quanto ho fatto due prelievi. Uno su due lati del quadrato adiacenti a della vegetazione dove raccolgo abitualmente scorzone, l'altro prelievo invece fatto su gli altri due lati che confinano invece con altri pezzi di prato.
credo però ci saranno da fare delle lavorazioni per migliorare certi valori e per questo avrei sicuramente bisogno dei vostri graditi pareri e consigli.il terreno si trova a 800 m nell'Appennino Emiliano in una zona fortemente vocata e con scorzone che cresce praticamente ovunque intorno a questo campo. L'orientamento è nordest è la superficie è di poco più di un ettaro.
Grazie a chi vorrà dire la sua!
P.s.
Le analisi relative al Rif.1
sono quelle fatte ai margini del campo vicino agli alberi che già producono, quelli invece relative al Rif.2 sono quelle fatte sugli altri due lati che confinano con altri prati
- Allegati
-
-
-
-