gia forse prima di impiantarle converrebbe appurare se è ancora presente la micorrizia (motorizzazione) con che acqua le hai innaffiate? dove le hai tenute?
Soprattutto perché molte volte non si fa un campionamento corretto ( anche io... ) Per cui quando ci sono i macro requisiti, meglio un sopralluogo con un tecnico.
mah riguardo al tecnico mah ad averne di veri e conoscerli magari direi di si. ma visto quel che leggo vedo e tasto con mano e misurate i miei precedenti piuttosto che pagare uno per nulla o per sentirlo assentire su quello che propongo preferisco addentrarmi io il + possibile documentarmi etc etc ed eventualmente sbagliare io. comunque io sono in una situazione differente io so che dove mi sto interessando c'è gia produzione naturale ed è tutto più facile.
Io sono di lesignano, vicino fragno. Anche da me c'è Il bianchetto, il bianco pregiato e l' uncinato. Ma ti sconsiglio il fai da te a meno che non hai già una comprovata esperienza.poi fai come credi . Secondo me Costa meno il sopralluogo di un tecnico che sbagliare impianto.
Ah ah ah, non volevo essere arrogante . Comunque quello che leggi è scritto da tecnici. Di quelli non dico bravi ma che sanno fare il loro mestiere secondo me ci sono ( di tartufaia artificiale ce ne sono tante in funzione ).