Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/11/2024, 22:04

Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
prime armi aiuto 
Autore Messaggio

Salve a tutti mi presento mi chiamo ciro ho 24 anni e sono dell'umbria.premetto che ho un lavoro ma guadagnare qualcosa in piu nn guasta visto i tempi di oggi anche xke lavorando solo io con una bimba e una compagna mi farebbero comodo. Ho preso un cicciolo do bracco pointer gia avviato ma ancora in fase di adestramenro da un esperto. Premetto che di tartufo nn ci capisco nulla voi cosa mi consogliate di lascir perdere oppure provarcci???grazie per l'interesse

09/11/2013, 0:10
Profilo

salve non c'è nessuno che mi può dare un consiglio?

09/11/2013, 15:28
Profilo

Ciao Ciro, che dirti se il tempo che hai per andare a cercare tartufi è poco non ti pagheresti neanche la benzina e le spese par la cura del cane ;)

10/11/2013, 0:09
Profilo

Formazione: geometra
è un lavoro buono per i pensionati che hanno tempo a volontà .....chi lavora purtroppo non ha questo giro. Un pò dipende da che lavoro hai ....se facessi solo la mattina e hai il pomeriggio libero gia qualcosa piu riusciresti. Altrimenti rimane come per tanti, me compreso, l'hobby del sabato e la domenica

10/11/2013, 1:44
Profilo

Salve io faccio i turni o mattina o pemeriggio quindi mezza giornata libera.secondo voi come scelta del primo cane e' una buona scelta???ho intezzioni do uscire 2 volte a settimana piu il sabato o domenica.

10/11/2013, 1:53
Profilo

ciro89 ha scritto:
Salve io faccio i turni o mattina o pemeriggio quindi mezza giornata libera.secondo voi come scelta del primo cane e' una buona scelta???ho intezzioni do uscire 2 volte a settimana piu il sabato o domenica.

Ti parlo in base al mio punto di vista ciro .....per me i cani son tutti buoni .....dipende dal soggetto ...c'è quello che è portato e quello no. Che età ha il cane? Come uscite non saresti messo male.....è solo che poi secondo me a rivenderlo ci paghi si e no la benzina per fare tutti i tuoi giri. Cmnq sia non voglio demoralizzarti. Io ad esempio vado 2 volte a settimana e non sempre il finesettimana, ma sinceramente non vendo nulla.....quei pochi che non mangio li regalo ad amici

10/11/2013, 2:04
Profilo

Il cane ancora e cucciola e sta ancora in adestramentto da un espeto ha 70 80 gg

10/11/2013, 3:10
Profilo

Formazione: Maestro di musica
Ciro da come ho capito te vuoi iniziare esclusivamente per arrotondare lo stipendio...non prenderla cosi perchè non riuscirai a farci un euro....essere tartufai e tutt altra cosa non è un partime.....prima che comincerai a cacciare qualcosa passera del tempo...quindi sarà tutta una rimessa....non potresti camminare giorni interi per trovare un qualcosa che non sai neanche cos è a parte il suo valore economico..scusami ma è ridicolo prova in qualche bar o ristorante !!!!! Saluti Tarty

@micovivai

10/11/2013, 15:12
Profilo

Concordo con quel che ha detto tarty anche se lo avrei detto in maniera un pochino piu diversa e avrei alleggerito un pò. Avendo il cane cucciolo ancora,ti consiglio per prima cosa appena te lo hanno indirizzato, di prendertelo e tenertelo tu. Io il mio primo cane l'ho preso gia addestrato ma sinceramente non ci cavavo nulla. Inesegnargli è il meno ...e avendo mezza giornata a disposizione hai del tempo da dedicargli. Io ho un lagoto e un pointer e ho fatto da solo ...basta dedicargli del tempo tutti i giorni ....un'oretta circa .....poi logico dipende dal soggetto e dalla voglia che ha quel giorno. Non forzare tanto non serve e fai solo peggio. Per me il cane deve prenderlo inizialmente come un gioco e l'età giusta è quella del tuo. Altra cosa secondo la mia esperienza importante, appoggiati a qualcuno e procurati quaòlche tartufo quando esci fuori col cane ...perchè s enon trovassi nulla sarebbe bene che tu glieli mettessi, di modo le prime volte di uscire ma non farla mai a vuoto. E' semplice ma serve dedizione e costanza e consiglio mio .....Prendila piu come un hobby, come l'uscire e andare a farti un giro nella natura, nella tranquillità.

10/11/2013, 15:25
Profilo

ciao ciro sono mattia,ho 25 anni e sono dell'abruzzo.
vivi in un territorio altamente vocato,ma non basta purtroppo...raggranellare qualche soldo in questo modo,cioè andando a tartufi in natura è mooolto difficile...ho hai 3/4 posti dove raccogli almeno 1,5/2 kg di scorzone(ad esempio) al giorno allora si, altrimenti lascia perdere...magari se hai un terreno fallo analizzare e se è idoneo impianta una tartufaia....forse da li qualcosa tra un po di anni se avrai effettuato le cure giuste e la natura ti aiuterà riuscirai a tirare fuori qualcosa...altrimenti ci rimetterai soltanto.
A presto mattia

10/11/2013, 21:01
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo