Salve,mi chiamo Francesco e sto allevando un cocker. Il cagnolino ha tre mesi e mezzo. Sul riporto del tartufo è tutto ok.Ma ora mi manca la "cerca".Potete darmi qualche consiglio su come "imparargli" l'odore del tartufo in modo da farglielo cercare? Saluti, Francesco.
amantedeglianimali ha scritto:Salve,mi chiamo Francesco e sto allevando un cocker. Il cagnolino ha tre mesi e mezzo. Sul riporto del tartufo è tutto ok.Ma ora mi manca la "cerca".Potete darmi qualche consiglio su come "imparargli" l'odore del tartufo in modo da farglielo cercare? Saluti, Francesco.
Ciao Francesco..ma te il riporto non l hai fatto con il tartufo ..quindi gia dovrebbe conoscere l odore ..inizia ha buttarlo nel erba..non vedendolo cercherà d istinto...e se non l hai fatto con il tartufo comincia con il riporto per poi proseguire..ciao ciao
Si,l'ho fatto col tartufo,ma niente.non me lo trova anche se fiuta. Da oggi ho iniziato a mettere nell'ovetto tartufo e strutto e sembra trovarlo. Va bene secondo voi?
Nascondigli il tartufo con i guanti sotto 1 m di terra,poggiaci sopra una bella rocchetta e digli cerca... Quando si pappa la crocchetta lui sente gia l'odore del tartufo e incomincerà a pensare:"insieme alla pappa c'è sempre questo odore strano"(tartufo)allora piano piano incominci nascondere solo il tartufo e vedrai che lo cercherà! Gioca sempre con lo straccetto e la canna da pesca funziona tantissimo!!!... fagli associare il tartufo alla "pappa speciale"(tipo wurstel o sottiletta)e vedi come cerca! Poi fai gli esercizi prima dei suoi pasti lo stomaco vuoto stimola al lavoro!:)