|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
amantedeglianimali
Iscritto il: 21/06/2010, 14:05 Messaggi: 532 Località: lioni(av)
Formazione: istituto tecnico agrario
|
Salve,mi chiamo Francesco e sto allevando un cocker. Il cagnolino ha tre mesi e mezzo. Sul riporto del tartufo è tutto ok.Ma ora mi manca la "cerca".Potete darmi qualche consiglio su come "imparargli" l'odore del tartufo in modo da farglielo cercare? Saluti, Francesco.
_________________ allevo brahama,moroseta,olandesi ciuffate,galli ricci,livornesi utilitarie,anatre mute,piccioni californiani e pavoncelle
|
20/01/2014, 18:26 |
|
|
|
|
Tarty81
Formazione: Maestro di musica
|
amantedeglianimali ha scritto: Salve,mi chiamo Francesco e sto allevando un cocker. Il cagnolino ha tre mesi e mezzo. Sul riporto del tartufo è tutto ok.Ma ora mi manca la "cerca".Potete darmi qualche consiglio su come "imparargli" l'odore del tartufo in modo da farglielo cercare? Saluti, Francesco. Ciao Francesco..ma te il riporto non l hai fatto con il tartufo ..quindi gia dovrebbe conoscere l odore ..inizia ha buttarlo nel erba..non vedendolo cercherà d istinto...e se non l hai fatto con il tartufo comincia con il riporto per poi proseguire..ciao ciao
_________________ Azienda Agricola MicoVivai Produzione piante da tartufo certificate. www.micovivai.it @micovivai
|
20/01/2014, 19:02 |
|
|
amantedeglianimali
Iscritto il: 21/06/2010, 14:05 Messaggi: 532 Località: lioni(av)
Formazione: istituto tecnico agrario
|
Si,l'ho fatto col tartufo,ma niente.non me lo trova anche se fiuta. Da oggi ho iniziato a mettere nell'ovetto tartufo e strutto e sembra trovarlo. Va bene secondo voi?
_________________ allevo brahama,moroseta,olandesi ciuffate,galli ricci,livornesi utilitarie,anatre mute,piccioni californiani e pavoncelle
|
20/01/2014, 20:23 |
|
|
lupodeiboschi
|
Nascondigli il tartufo con i guanti sotto 1 m di terra,poggiaci sopra una bella rocchetta e digli cerca... Quando si pappa la crocchetta lui sente gia l'odore del tartufo e incomincerà a pensare:"insieme alla pappa c'è sempre questo odore strano"(tartufo)allora piano piano incominci nascondere solo il tartufo e vedrai che lo cercherà! Gioca sempre con lo straccetto e la canna da pesca funziona tantissimo!!!... fagli associare il tartufo alla "pappa speciale"(tipo wurstel o sottiletta)e vedi come cerca! Poi fai gli esercizi prima dei suoi pasti lo stomaco vuoto stimola al lavoro!:)
|
21/01/2014, 9:26 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|