Buonasera.. Mi sapete dire dove posso comprare piante microrizzate senza dover far nessun contratto?magari che le spediscono anche.. Non voglio far nessuna analisi e nessun cntratto, in quanto la terra già confina con tartufaie naturali e anche nella stessa terra si trova qualche tartufo ai margini.
Ciao cos è un contratto? Ricordati che se acquisterai piante non di qualità..spenderai soldi e troverai esclusivamente il tartufo ai margini....e nelle tartufaie naturali limitrofe...consiglio il ritiro a mano in modo che potrai conoscere chi ti fornisce le piante...e poter chiedere informazione sullo stesso sulla loro qualità e certificazioni. Saluti
ciao, io vorrei provarci con poche piante, tipo una cinquantina, quindi l'investimento, per i prezzi che ho visto su internet, sarebbe abbastanza irrisorio, intorno i 1000 euro credo.. Invece se mi metto a far analizzare il terreno ( che non saprei nemmeno dove farlo analizzare) chiamare agronomi o gente simile, il prezzo credo che lieviti abbastanza.. Male che vada, tra una decina d'anni mi ritroverò con della legna da ardere e un esperienza sbagliata.. Ma fra 10 anni avrò 35 anni, e spero qualcosa di soldi in più in tasca, per fare le cose per bene e in grande se questa va male..
Ciao....riguardo alle analisi...se hai del tartufo ai margini e l investimento è minimo...(anche se il prezzo di un analisi è irrisorio) puoi fare a meno...e sulla qualità delle piante che non puoi assolutamente sbagliare...non è il prezzo iniziale...ma fare le cose con criterio e logica...poi oltre al prezzo delle piante non ci metti le lavorazioni pre-produzione...fino alla produzione.... dove si limiteranno al quel poco...la recinzione?????????????????? Saluti Tarty
Io sui mille euro intendevo le piante.. Poi so che ci sono altre spese, ma sperando di riuscirle a farle io, non dovrebbero incidere molto.. Per la recinsione credo che ci sia qualche anno per metterla, tanto quando sono piccole non ci verrebbe nessuno a rovinarle, anche perchè ci sono case vicino.. Tu dove mi consigli di comprare le piante?