Ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile e utile piantare delle "Comari" ( prunus spinosa/ginestre) in prossimità di piante micorizzate ( nocciole/carpine nero t.aestiivum) ed eventualmente qual è il periodo migliore per piantarle e dove acquistarle. Grazie a tutti per le risposte. Andrea.
andreapg ha scritto:Ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile e utile piantare delle "Comari" ( prunus spinosa/ginestre) in prossimità di piante micorizzate ( nocciole/carpine nero t.aestiivum) ed eventualmente qual è il periodo migliore per piantarle e dove acquistarle. Grazie a tutti per le risposte. Andrea.
L idea non è errata ma si rinuncia per evitare complicanze per le lavorazioni..dipende tutto da come hai eseguito i sesti e dalla mole di lavoro che vuoi affrontare!!!
Grazie Tarty, sinceramente ho molto spazio e avevo pensato di metterle sul perimetro del sesto senza precludermi la possibilità di passare col trattore. Che ne pensi ? sai indicarmi qual è il periodo migliore per piantarle ? Sai dirmi dove posso comprarle ? Grazie a tutti coloro che possono darmi indicazioni.
Ciao Andrea se hai dello spazio puoi metterci degli ulivi...ad esempio l ascolana....oppure se da te vive bene la ginestra.....riguardo l ultima....puoi chiedere a qualche vivaio...o prendi i semi e li metti in sabbia ....comunque informati sui periodi sul web qualcosa troverai!!!! Saluti
Dimenticavo di dirti che io se fossi in te non lo farei..per tanti motivi....poi ognuno fa quel che vuole chiaramente....!!! Qual è il sesto d impianto?