Switch to full style
Riconoscimento specie, tartuficoltura e confronto con tartufai
Rispondi al messaggio

Re: non ci sentono piu

24/04/2014, 19:12

no drak non ti ho preso per uno zappatore,ti ho preso per uno che va con i suoi cani(lo zappatore non va nemmeno con i cani!)a prendere tartufi che ora come ora non sanno nemmeno di patata!!
non prendertela sul personale,io non capisco neanche l'apertura del 1 maggio quando i tartufi non saranno mai maturi,forse tranne in sicilia e sardegna,però vabbè fa mercato e quindi è un mese guadagnato per il commercio e quanto c'è dietro!!!
io ho tartufaie dietro casa di scorzone e spesso quando andiamo a fare passeggiate o l'addestro cerco di tenermi lontano da quelle pasture perchè i tartufi quelli + superficiali iniziano a vedersi a marzo e il cane è tentato di andare a scavarli..quindi mi tengo alla larga!
poi a volte capita che invece che un brumale mi abbia preso uno scorzone perchè in mezzo al bosco ci sono tutti e 2 gli esemplari e allora li non posso farci niente,però per il bene delle nostre tartufaie meglio aspettare...

Re: non ci sentono piu

24/04/2014, 19:16

Fiocco81 ha scritto:cmq probabilmente quelle tartufaie o non producono + oppure tra un po smettono se continuate ad andarci a metà aprile..se vuoi addestrare i cani meglio gli ovetti e li sotterri dove vuoi,ma andare a prendere i tartufi adesso vuol dire non avere rispetto della natura...poi altro discorso concedere l'apertura il 1 maggio ma quello va beh c'è tutta la politica dietro quindi meglio non entrare nel discorso!! :evil:

Sono d accordo in tutto.......la dovete smettere tutti..chi dice che deve fare un giro chi va a lumache chi a prendere le mosche...non ci si va e basta..attenetevi alle date della Vs Regione....drak non sei sicuramente uno zappatore (lo spero) ma sicuramente non segui la legge....poi meglio andare quando il tartufo c è......non lamentatevi che poi i cani vi vanno dietro i fagiani se i tartufi non ci sono..... :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: non ci sentono piu

25/04/2014, 9:40

Sono della provincia di pescara...sinceramente credo che prima di tutto la natura vada rispettata poiché essa ci da il pane e non dobbiamo esagerare...personalmente ad agosto non vado piu in alcune tarrufaie perché cosi cio che nasce va a fare le spore e tutti ci guadagnamo...il vantaggio di queste piogge almeno qui in abruzzo é che i tatufi saranno belli pesanti...ma se non fa almeno 10/15 gg di sole con le temperature sopra i 20 gradi marcciranno prima di maturare che alla natura male non farà ma alle nostre tasche si! Come dice bene tarty i lupi doc sono solo abruzzesi! Hahahaahh caro tarty voglio vedere se almeno quest anno ci facciamo un uscita assieme verso il ceppo! O porcini o uncinati...o magari insieme!

Re: non ci sentono piu

27/04/2014, 0:39

Fiocco81 ha scritto:probabilmente qualche altro fuorilegge è passato prima di te..speriamo che l'abbiano preso e fatto una bella multa!!!! :evil:

come darti torto...le multe non le fanno, i controlli neanche.. Dobbiamo essere noi a salvaguardare le tartufaie per questo motivo cari amici il vanghetto usatelo anche per rompere la testa ai fuorilegge quando li beccate nei boschi. :lol: :lol: :lol:

Re: non ci sentono piu

27/04/2014, 0:41

Tarty81 ha scritto:Sono d accordo in tutto.......la dovete smettere tutti..chi dice che deve fare un giro chi va a lumache chi a prendere le mosche...non ci si va e basta..attenetevi alle date della Vs Regione....drak non sei sicuramente uno zappatore (lo spero) ma sicuramente non segui la legge....poi meglio andare quando il tartufo c è......non lamentatevi che poi i cani vi vanno dietro i fagiani se i tartufi non ci sono..... :lol: :lol: :lol: :lol:



YESSS!!!!!!!
Rispondi al messaggio