Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/11/2024, 19:52

Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
nero pregiato 2013-2014 
Autore Messaggio

chiaramente faccio caso a lune e fiorite. ma questa dovrebbe essere la luna buona, secondo il precedente andamento. le prime "poste" sono state molto produttive fino a natale, poi in completo o quasi fermo. da natale ho cavato su altre 3 poste, ma Anche loro danno deboli deboli segnali :roll: :( come sempre, pazienza e camminare ;)

12/01/2014, 19:49
Profilo

Ciao prezzi bassi grande produzione grazie alle piogge estive come vanno le produzione delle tartufaie coltivate?

12/01/2014, 20:00
Profilo

in che zona grandi produzioni?

12/01/2014, 20:14
Profilo

ma questa cosa delle luna, fioriture raccolte ecc ecc, dove le avete lette? potreste linkarmi qualche info al rigurado?

13/01/2014, 22:44
Profilo

Parliamo dl Abruzzo ma comunque anche altre regioni come marche Umbria ed ecc, tartufi provenienti da tartufaie coltivate,come per il Bianco che quatita come questo anno non si vedevano da tantto, i prezzi sono andati giu, tantto prodotto ,domanda bassa prezzi giu.o

14/01/2014, 12:25
Profilo

Formazione: Maestro di musica
sandoi ha scritto:
Parliamo dl Abruzzo ma comunque anche altre regioni come marche Umbria ed ecc, tartufi provenienti da tartufaie coltivate,come per il Bianco che quatita come questo anno non si vedevano da tantto, i prezzi sono andati giu, tantto prodotto ,domanda bassa prezzi giu.o

Concordo pienamente e i prezzi sono crollati...forse è il caso di non venderli neanche....Un annata da dimenticare!!!! :twisted:

@micovivai

14/01/2014, 18:01
Profilo

ma secondo voi conta anche la crisi nei prezzi? e cioè oramai poche persone possono permettersi di fare una mangiata di bianco pregiato(ma anche di nero pregiato),quindi meno domanda,molto prodotto(visto la buona annata quest'anno)e i prezzi crollano..secondo me incide anche il momento no dell'economia italiana!!

14/01/2014, 21:34
Profilo

Ragazzi l economia europea non solo italiana,visto il momento tutti i settori sono alla estremo e questi mafiosi di politici. Comandati dalle lobbi. Non fanno un cavolo ci vuole un vero cambiamento,cacciare tutti a calci in culo.

14/01/2014, 22:51
Profilo

scusate, ma se l'annata è cosi buona allora perche secondo voi le mie poste si sono improvvisamente fermate dopo aver cacciato pezzature buone già dall'inizio? sto cercando di capire, mi viene il dubbio anche sulla mia lagotta. magari non sente i tartufi profondi? magari è distratta dai bianchetti che hanno cominciato a buttare in zona da quindici giorni? oggi pure siamo stati a bianchetto ed è stata micidiale. scusate l'insistenza ma sta "scomparsa del pregiato" proprio non la digerisco :evil:

14/01/2014, 23:08
Profilo

Formazione: Maestro di musica
Non è colpa della crisi...o meglio indirettamente...il crollo dei prezzi è dovuto sia ha una quantità del prodotto che comunque c è stato ma non da ricordarsi negli anni...la maggior parte è stato brutto è marcio e voi potete confermare...quindi secondo me è stata un annata buona e basta tranne per qualche Regione tipo il Molise dove ha dato il meglio di se....parlando con i commercianti delle Marche mi hanno detto che questo crollo è dovuto come sempre all aumento delle tasse e ad un controllo smoderato da parte della Finanza ....e all aumento dei bagarini e qualcuno dell Aquila potrebbe confermare e qui torna il discorso di tartufai che hanno venduto a prezzi insensati il tartufo....io non sono quello che vende al doppio il tartufo...lo vendo al giusto...la colpa è di chi ha accettato prezzi irrisori kg di bianco e nero pregiato..credendo alla abbondanza "quest anno il tartufo ce ne tanto e quindi il prezzo è basso" .il tartufo non va venduto a prezzi non commerciali ...l ho sempre sostenuto io e alcuni di voi....!!! Per Semibrandi cambia posta non è detto che in una posta devi cavarci fino a Marzo se ha dato il meglio di se all inizio puo anche darsi che non darà piu nulla...tu comunque tornaci ma non metterti la tenda aspettando inutilmente ....!!! Saluti!!!

@micovivai

15/01/2014, 8:41
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo