Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/11/2024, 16:08

Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Magnatum Pico: un augurio particolare! :-) 
Autore Messaggio

In questi giorni in tutta Italia si sta aprendo la stagione del Magnatum Pico. Come augurio a tutti i cavatori (sia uomini che donne) vorrei riportare una frase che ho letto in questi giorni nel forum, che mi ha particolarmente colpito. Era stata scritta alcuni anni fa (nel 2009) da Flavio.
Cercare il bianco è un pò come corteggiare una bella ragazza... ci vuole molto tempo e sangue freddo, una pazienza ed una costanza non indifferente. Ti può andar bene alla prima oppure puoi tornare a casa a mani vuote per diverse volte; un pò è fortuna ed un pò è bravura, esperienza, saggezza. Non a caso è il più raro, il più costoso ed il più gustoso”.
Grande Flavio! :D Allora: che inizino le danze e buon corteggiamento a tutti!!! :D

28/09/2015, 21:01
Profilo

Formazione: Maestro di musica
Ultimamente con le donne...e' buona la prima....!

@micovivai

29/09/2015, 7:09
Profilo

Ciao Tarty, che dirti... non condivido appieno quanto hai scritto, ma tutto dipende dalle tue capacità conquistatorie e dalle frequentazioni che si hanno. ;) Comunque ti auguro che anche con i tartufi ti vada bene alla prima uscita.
Ho riportato la frase di Flavio per un augurio carino, perché mi è molto piaciuta l'idea di un Pico che si fa quasi desiderare e che vada conquistato giorno per giorno. La costanza premia e come dice Flavio ci vuole anche una buona dose di fortuna, bravura ed esperienza. ;)

29/09/2015, 20:50
Profilo

complimenti stellaalpina,un augurio migliore non lo potevi dare..in questo periodo sono sicuro che migliaia di cavatori usciranno dai loro nidi prima dell'alba,si addentreranno in fossi,rovi,cespugli e quant'altro per cercare il re dei tartufi,lui sicuramente si farà desiderare come una donna altrimenti non sarebbe il tartufo piu pregiato!!
speriamo che sia una buona stagione per tutti,e per chi è alle prime armi che questo augurio porti alla scoperta del loro primo grande,profumato e prezioso tubero!!! ;)

30/09/2015, 14:04
Profilo
Sez. Tartufi
Sez. Tartufi

Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Grazie stellaalpina per aver riportato una mia frase di molti anni fa :D
Quindi un IN BOCCA AL LUPO a tutti per questa stagione che si prospetta moooooooooolto difficile; le piccole quantità che vengono ritrovate hanno già prezzi da capogiro...
>> http://www.rivistadiagraria.org/news/ta ... -stagione/

Aggiorniamoci tramite il forum di eventuali ritrovamenti (anche con foto) in maniera tale da tenere un pochino sott'occhio la situazione in tutto lo stivale.
Su su, ora tutti a lucidare i vanghetti!! :D

01/10/2015, 8:26
Profilo

Formazione: Maestro di musica
stellaalpina ha scritto:
Ciao Tarty, che dirti... non condivido appieno quanto hai scritto, ma tutto dipende dalle tue capacità conquistatorie e dalle frequentazioni che si hanno. ;) Comunque ti auguro che anche con i tartufi ti vada bene alla prima uscita.
Ho riportato la frase di Flavio per un augurio carino, perché mi è molto piaciuta l'idea di un Pico che si fa quasi desiderare e che vada conquistato giorno per giorno. La costanza premia e come dice Flavio ci vuole anche una buona dose di fortuna, bravura ed esperienza. ;)

ciao stella ovviamente la mia e' una battuta...visto che quest anno in buona parte del Abruzzo il magnatum non c'è...tutto qui...saluti

@micovivai

04/10/2015, 7:02
Profilo

Ciao a tutti scusate per la mia assenza, qui in Abruzzo per il bianco e triste forse in altre regioni sarà meglio , ma d'altro conto i prezzi sono tornati ad essere soddisfacenti. Da voi come va?.

04/10/2015, 19:35
Profilo

ciao sandoi..quindi se i prezzi sono soddisfacenti vuol dire che qualcosa cmq si trova o sbaglio? :D ;)
qui piove di continuo,anche se si spera che non sia troppo tardi,speriamo solo che questo clima faccia maturare quei pochi grani che si sono formati in estate..che prezzi danno li da voi?

05/10/2015, 9:57
Profilo

Ciao fiocco 81 allora l uncinetto sui 180 al kg ed il bianco 1600/ 2000 in base alle pezzature. Come va la tartufi a tua?

05/10/2015, 13:42
Profilo

Tarty81 ha scritto:
ciao stella ovviamente la mia e' una battuta...visto che quest anno in buona parte del Abruzzo il magnatum non c'è...tutto qui...saluti

Ok! ;) Quest'anno è una realtà alquanto desolante per il Magnatum, ma mi "consola" che sia così un po' ovunque... Vediamo chi sarà il primo a trovare anche una minuscola pallina di bianco! :mrgreen:

05/10/2015, 17:52
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo