non se ne è parlato abbastanza perché molti ignorano la questione oppure non vogliono svelare i loro segreti. la potatura delle piante tartufigene non ha nulla a che vedere con la potatura delle medesime essenze in silvicoltura. la tartuficoltura è una questione a se.
Che vuoi che ti dica? Prova con dei manuali sulla tartuficoltura in genere che potrebbero essere: Manuale di tartuficoltura in Umbria (Bencivenga/Baciarelli Falini) Ed. Artegraf; Tartufi e tartuficoltura delle terre lombarde (Vezzola) Ed. Liberedizioni; Non ne conosco il contenuto e quindi non posso dirti altro. Comunque manuali specifici sulla potatura delle piante che hai impiantato ti potranno essere, comunque, di aiuto. Ciao
paolosame ha scritto:non se ne è parlato abbastanza perché molti ignorano la questione oppure non vogliono svelare i loro segreti. la potatura delle piante tartufigene non ha nulla a che vedere con la potatura delle medesime essenze in silvicoltura. la tartuficoltura è una questione a se.
esatto! e le indicazioni riguardanti questo tema che si trovano nei libri di Bencivenga e Vezzola sono totalmente superate!