Ciao ragazzi come procedono i vostri impianti? Quest'anno come lo scorso è stato un anno un po siccitoso e troppo con caldo estivo ma qualcosa di scorzone si è trovato e ora anche qualche bel nero pregiato anche perché un paio di volte ho annaffiato a giugno e luglio, infatti in natura d nero pregiato neanche l'ombra mentre in Tartufaia qualche bella palla esce!
Il 2022 è stato da dimenticare. La mia tartufaia non è ancora produttiva e con una siccità così ...non ci ho neanche provato a cercare. Comunque ottimo lavoro .
Ciao.. Alla fine hai trovato qualcosa nel tuo impianto? Su da voi ormai la siccità ê cronica e non accenna a diminuire mentre qui fortunatamente non siamo messi male, ogni tanto fa un paio di giorni d pioggia quindi pento x lo scorzone almeno all'inizio sarà un buon anno.. Poi dipende dall'estate come sarà il proseguio!! Io domani approfitto del caldo x iniziare a zapoettare le piante d nero pregiato e forse anche un po d potatura al restante impianto.. Questa è una foto di ieri..
Io ho già finito di potare e ho anche stirponato . I carpini stanno già mettendo le foglie. Le tue piante sono molto belle . Hai dei Pianelli perfetti. Le mie non sono così belle , solo 20 su 120 presenta dei Pianelli adeguati alle dimensioni pianta / eta. Circa 1,2 MT di Pianello per piante di 6 anni.
Beh dai anche le mie a 6 anni avevano il Pianello più ridotto e le piante erano più piccole, quest'anno invece dovrò cimarle un po perché sono salite molto in altezza le roverella, mentre ormai nellinterfila non c'è quasi più erba
Ciao ragazzi come vanno sti tartufozzi? Qui in natura si trova non molto e poco maturo ancora anche se quello che c'è è roba bella mentre in tartufaia quest'anno c si diverte, ottime pezzatura e quantità e qualità soddisfacenti!!
Ciao ragazzi come va? E i vostri impianti? Avete fatto un giro nelle tartufaie per vedere se c'è qualcosa? Dai Ravviviamo un po questa sezione con un po di foto )))