andreapg ha scritto:Ciao Angelo, sto a 40/50cm dal fusto perchè altrimenti con le ruote del trattore vado ad urtare i rami....vado ancora più vicino ??
Si...! A un palmo dal tronco... Possibilmente prima delle piogge prossime. Angelo
masulse ha scritto:non sono un esperto , ma in aprile l'estirpatore non devi passarlo sui pianelli ( quando iniziano a formarsi ) , il micelio dovrebbe essere attivo in quel periodo . va bene ottobre per l' estivo .
Quando diventerai esperto anche tu li farai in primavera, Successivamente alla comparsa dei Pianelli si fanno in settembre/ ottobre. Prima si coltiva la pianta, poi il micelio.
Belle.stanno ripartendo i Pianelli.anche i miei adesso stanno riprendendo a bruciare.quest anno dovresti fare qualcosa.si vedono già i fioroni in superficie?
ciao paolo..le piante sono ripartite bene,i pianelli prima molto visibili ora con la crescita sproporzionata dell'erba dopo le piogge primaverili e invernali si notano meno,ho fatto un giro l'altro giorno per vedere se si vedevano qualche fiorone ma niente,cmq anche in natura ancora non si vede niente almeno alla mia quota che va dai 400 ai 500 mt!