Purtroppo da quel punto di vista siamo decisamente vecchi.....parecchi di quelli che hanno tartufaie di 20-30 anni non sono pratici degli attuali mezzi di comunicazione.....
Avremmo l'enorme vantaggio di poter disporre di una vastissima esperienza ma non sappiamo sfruttarla!
Comunque non ho notato molta differenza a parte il numero complessivo di utenti che scrivono.
Alla fine nelle discussioni che ritenevo più interessanti iniziate 4-5 anni fa sono sempre gli stessi che scrivono e nessuno ha mai raggiunto il medesimo risultato a parità di metodo ma è il sunto della tartuficoltura non esiste il metodo perfetto , costanza passione una buona conoscenza e tanta forza di volontà alla fine qualcosa esce ma ancora non esiste un metodo comune che possa garantire una buona produzione altrimenti non staremmo qui a leggere e scrivere conoscenze ed esperienze proprie ed altrui.
Poi comunque , detto tra noi , se tu scoprissi una sostanza che ti garantisce produzioni fantastiche lo divulgheresti ai 4 venti?
E' un po' come i posti segreti dei tartufai , vengono custoditi gelosamente ed è anche quello che rende la materia così affascinante in fin dei conti.
Al momento mi dispiace solo di poter condividere solo le mie esperienze ed impressioni teoriche , la pratica inizierà il prossimo anno!