Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/11/2024, 6:48

Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Lavori in tartufaia,come procede?! 
Autore Messaggio

ciao ragazzi,finalmente dopo un inverno piovoso e umido il sole ha iniziato a baciare la nostra terra chiamata appunto Paese del sole e finalmente sono riuscito ad entrare nella tartufaia per iniziare a fare qualche lavoretto,senza trattore perchè il terreno sotto è ancora troppo umido però una bella zappettata e sfalcio dell'erba intorno alle piantine che stavano per scomparire sotto centimetri e centimetri di erba fresca e rigogliosa,misà che l'anno prox metterò su un po di caprette!! :lol:
cmq lavorazioni finite in 3 giorni molto faticosi,ma almeno ho potuto controllare le piante una ad una e devo dire che tutte hanno germogliato e messo le prime foglie anche le querce,mentre carpini e noccioli sono già con le foglie aperte da parecchio tempo!
da voi come procede? avete fatto qualche bel lavoro di sfalcio d'erba o addirittura erpicatura?

18/04/2015, 12:14
Profilo

Formazione: Maestro di musica
Fiocco ciao, anche qui da me il tempo è stato capriccioso...se non piove oggi..domani sfalcio dell erba senno dovrò ancora aspettare!!!!! Saluti

@micovivai

18/04/2015, 12:30
Profilo

ciao tarty..si ho visto le previsioni e stasera mettono temporali :twisted:
cmq con cosa fai lo sfalcio,manualmente o con il trincia?

18/04/2015, 13:00
Profilo

manualmente non potrei....trincia con il trattore!!!!!Salutì

@micovivai

18/04/2015, 17:28
Profilo

sperando che fino a domenica non piova forse si riuscirà a fare uno sfalcio d'erba con il trincia,l'ultima piovuta è stata sabato anche se non intensa,ora c'è caldo e vento quindi penso che possa asciugarsi un po di piu anche sotto..tarty cmq poi una volta passato il trincia farai anche un'erpicatura per riareggiare il terreno oppure no?
poi se mi ricordo posterò anche qualche foto delle piantine! 8-)

23/04/2015, 8:44
Profilo

Fiocco81 ha scritto:
sperando che fino a domenica non piova forse si riuscirà a fare uno sfalcio d'erba con il trincia,l'ultima piovuta è stata sabato anche se non intensa,ora c'è caldo e vento quindi penso che possa asciugarsi un po di piu anche sotto..tarty cmq poi una volta passato il trincia farai anche un'erpicatura per riareggiare il terreno oppure no?
poi se mi ricordo posterò anche qualche foto delle piantine! 8-)

Ciao Io passo la vangatrice ed erpice rotante , però se c è breccia è ottimo estirpatore o vibrocult !!!!! Saluti

@micovivai

23/04/2015, 18:25
Profilo

Ciao tarty e fiocco io pure ho fatto i lavorii quasi tutto a mano i terreni erano bagnati, tarty hai molti terreni?

23/04/2015, 19:46
Profilo

Ci siete?

26/04/2015, 11:49
Profilo

si io si :lol:
questi giorni sono andato su e ho fatto varie passate con il decespugliatore perchè con il trincia ancora è presto essendo sotto ancora molto umido,ma tra il lavoro ch mi concede poco tempo e stamattina che ha anche iniziato a piovere non sono riusito a finire,mi è rimasto 1/3 del campo,però mi sono dimenticato di fare le foto :twisted: ..ah i carpini si vedono anche a centinaia di metri di distanza..buon segno vuol dire che sono cresciuti!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

x tarty cosè il vibrocult?e perchè usi la vangatrice,non è meglio solo l'estirpatore?

26/04/2015, 13:53
Profilo

Fiocco perche non usi un falciatrice? Io mi sono messo fretta nel fare tutto aprofittando di questi giorni di sole, ma chi usa la vanghatrice?

26/04/2015, 22:56
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo