Switch to full style
Riconoscimento specie, tartuficoltura e confronto con tartufai
Rispondi al messaggio

Inizio addestramento lagotto.

27/04/2014, 11:01

Buongiorno. Ho un cucciolo maschio di lagotto di 60 giorni.. Posso già incominciare con l'addestramento,o mi conviene aspettare un altrò pò? Ora che è così piccolo, eventualmente cosa gli posso dare come ricompensa? grazie

Re: Inizio addestramento lagotto.

27/04/2014, 11:32

Se cerchi sul forum ci sono altri topic che parlano a riguardo. Ad ogni modo, qualsiasi cosa inerente i cani, anche se tartufi, va inserito nella sezione "Cani" ;)

Re: Inizio addestramento lagotto.

27/04/2014, 11:33

tartufi-f25/consigli-di-addestramento-t71510.html?hilit=pallina

Re: Inizio addestramento lagotto.

27/04/2014, 13:23

JFLori ha scritto:Se cerchi sul forum ci sono altri topic che parlano a riguardo. Ad ogni modo, qualsiasi cosa inerente i cani, anche se tartufi, va inserito nella sezione "Cani" ;)

Jflori sei sicuro che non appartiene a questa sezione????? :roll: Chocos certo che puoi iniziare.....comincia nel farlo odorare...in una pallina di metallo che si usa per il tè iniziano a tirarlo per fartelo riportare....ovviamente sul pulito io lo faccio sul cemento...mi raccomando non esagerare....con la durata degli allenamenti..deve essere un gioco e piu naturale possibile!!!!

Re: Inizio addestramento lagotto.

28/04/2014, 10:49

Io l'ho pubblicato qui, perchè di solito vengono pubblicati qui, se ho sbagliato chiedo scusa. Grazie della risposta tarty. Secondo te mi conviene utilizzare dell'olio a tartufi, o metterci un pezzetto di tartufo all'interno? Lo voglio imparare a riportare bene, senza pericolo che si mangi i tartufi.

Re: Inizio addestramento lagotto.

28/04/2014, 14:52

Ciao, io personalmente uso esclusivamente il tartufo che è presente in quei mesi...l olio di qualità va anche bene..ma è difficile sempre calcolare la giusta quantità...se viene messo fresco...l odore tende ad essere sempre forte...e per il cane è una cavolata...e si abitua all inizio a cavare quelli piu maturi ovviamente...per poi imparare anche a sentire quelli meno odorosi...quindi io essendo un novellino lo addestro con quello che andrà a cercare...senza rischiare di sbagliare...e ho avuto un bel riscontro con la cucciola che ho addestrato un paio di mesi fa.....riguardo al riporto uso gli ovetti di metallo...la plastica non disturba i denti del cane anzi come ho potuto notare dopo un po che il cane comincia a crescere tende a mordicchiarlo...(infatti tutti i giochi per i cani sono di gomma o plastica ) io adesso sto provando con il metallo...e noto che gli disturba anche tenerlo in bocca riportandolo perfettamente!!!! Ciao aspettando gli altri pareri di gente piu esperta di me ti saluto.

Re: Inizio addestramento lagotto.

28/04/2014, 21:57

grazie mille!! allora userò dello scorzone dell'anno scorso che ho congelato.. per ora avevo pensato di metterlo in una pallina di stoffa, perchè ha la bocca talmente piccola che non credo riuscirebbe a prendere una pallina tipo quella dell'ovetto..

Re: Inizio addestramento lagotto.

28/04/2014, 22:03

Jflori sei sicuro che non appartiene a questa sezione?????

Effettivamente non fa una piega (e forse qui è più in vista), ma già altri utenti sono stati ripresi dai moderatori per non aver inserito discussioni inerenti l' addestramento al tartufo nella sezione "CANI".
Rispondi al messaggio