Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/11/2024, 20:00

Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Informazioni sull'impianto di una nuova tartufaia 
Autore Messaggio

non ho sentito nessuno .. per il momento ma credo che parlerò con l'assam e vedo cio che mi dicono loro :D

14/03/2014, 17:55
Profilo

Ciao a tutti, scusate se mi intrometto, ma avrei pensato anch'io di provare a fare una tartufaia nel mio terreno. Io abito a Brescia, gentilmente potreste indicarmi a chi potrei rivolgermi, quì dalle mie parti, per realizzare il tutto? Ho letto nel forum che in giro ci sono "aguzzini", e uno credo di averlo trovato proprio io: mi hanno chiesto 25 euro a piantina, qualsiasi sia il tipo il prezzo è sempre uguale, su 1000 metri mi hanno detto che ci vogliono 100 piante......leggendo qua da voi nei vari post ho visto che è tutt'altra cosa....Grazie a chi mi aiuterà. Buona giornata.

19/03/2014, 15:15
Profilo

Formazione: Maestro di musica
Ciao, perche hai pensato di fare una tartufaia?? Vai a tartufi? Vorresti iniziare oppure solamente come una cosa che porta soldini...? se la risposta è l ultima..purtroppo non potrò aiutarti....non perche non voglio..ma non si puo imparare qualcosa a qualcuno che neanche lui/lei ne sa un minimo..e come dire "stai parlando l Arabo"....se le risposte sono altre allora la cosa è ben diversa..siamo tutti pronti per aiutarti P.s Questo è quello che penso io e non rispecchia l anima di questo forum...............Saluti Tarty

@micovivai

19/03/2014, 21:28
Profilo

Ne rimarrà solo uno, come highlander!

23/03/2014, 9:13
Profilo

Buongiorno a tutt@,
io e mia moglie abbiamo deciso di coltivare 1000 mq di noccioli in trentino in una zona posta a 600mt di altezza (sopra pergine a canzolino per capirsi) dove c'è un esposizione formidabile ed è proprio per questo davvero molto caldo. Nessun dubbio sul coltivare noccioli in questo terreno ma per quanto riguarda la coltivazione di tartufi chiediamo a voi esperti se sappiate indirizzarci su qualcuno qui nella nostra zona che già li coltiva e a che vivaio si è rivolto per accquistare i noccioli con le radici micotizzate. Dimenticavamo! vogliamo coltivare il tartufo nero (quello bianco se abbiamo capito bene riduce di molto le probabilità di successo). Desideriamo portare questo fungo anche in trentino facendolo poi conoscre attraverso la proposta di interessanti piatti che abbiamo intenzione di preparare. Nulla di commerciale! Se cresce siamo contenti altrimenti ci restano i noccioli con cui poi produciamo le creme. Bene! alleghiamo anche foto della zona del terreno che è 6000 mq totali ma noi ne coltiviamo per il momento solo 1000. Fra il resto il terreno è proprio vicino ad un bosco dove ci sono già noccioli cresciuti spontaneamente. Grazie a tutti.

Michele e Martina

22/04/2014, 23:37
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3