Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/11/2024, 1:07

Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
informazione pianelli 
Autore Messaggio

ciao...beh dai i pianelli promettono bene,mi raccomando facci sapere per il prox anno come andrà!ma come mai hai preferito l'aestivum al melanosporum?le analisi che dicevano?la terra non era buona per il pregiato?

13/11/2012, 20:41
Profilo

Formazione: Maestro di musica
Vidiciocc ma le piante in questione l hai prese dalle Aziende nominate sul mp che mi hai mandato? Perche stavo pensando che nove anni sono tanti...perche non provi in questi giorni a fargli una sarchiatura di 5 cm intorno al pianello?...tutto questo per dargli una smossa al terreno.....almeno prova con un paio!!!!

@micovivai

13/11/2012, 21:19
Profilo

Formazione: Maestro di musica
Vidiciocc scusami era Chri83 che mi ha mandato il Mp perche non mi mandi anche tu un messaggio...sono curioso di sapere che ti ha fornito le piante....poi ti diro!!!! ;)

@micovivai

13/11/2012, 21:22
Profilo

Ciao Fiocco...
io e il mio amico abbiamo scelto di mettere l'estivo per il fatto che nella nostra zona non ho mai trovato segni di pregiato.... :( ...anche se le analisi del terreno davano buone possibilita' per l'impianto del pregiato...io ho piantato il nocciolo mentre il mio amico la roverella sono enormi,hanno tutte il pianello ma anche a lui nessuno produce..... :(
saluti...Valerio

14/11/2012, 9:26
Profilo

vidiciocc ha scritto:
Ciao Fiocco...
io e il mio amico abbiamo scelto di mettere l'estivo per il fatto che nella nostra zona non ho mai trovato segni di pregiato.... :( ...anche se le analisi del terreno davano buone possibilita' per l'impianto del pregiato...io ho piantato il nocciolo mentre il mio amico la roverella sono enormi,hanno tutte il pianello ma anche a lui nessuno produce..... :(
saluti...Valerio

beh si hai fatto bene a non rischiare anche se il pregiato in natura ha bisogno di condizioni particolari per svilupparsi e forse nella tua zona non si sono venute a creare queste condizioni solo per "sfortuna",esempio: bosco troppo fitto,oppure esposizione sbagliata,troppe coltivazioni arboree ecc ecc,tutte cose che in una tartufaia coltivata si creerebbero "artificialmente" per far sviluppare il tubero!! ;)

14/11/2012, 19:58
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2