|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
giovanniluzza
|
buonasera a tutti mi sto affacciando da poco al mondo del tartufo.... tra qualche giorno ricevero' un lagotto romagnolo da addestrare e leggendo in giro ho visto che mi posso fare da solo l'olio al tartufo....ora guardando alcuni video ho visto che si puo' usare l'olio di semi ...qualcuno mi puo consigliare l'olio da usare magari scrivendo anche la marca dell'olio??? vi ringrazio in anticipo
|
06/05/2016, 18:13 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
|
La marca dell'olio non si può scrivere per regolamento, più è alta la qualità dell'olio, più è alta la qualità del prodotto finito.
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
06/05/2016, 20:04 |
|
|
giovanniluzza
|
grazie per la risposta .....ma non saprei distinguere un olio di qualita' superiore all'altra se non dal prezzo,ma a volte non e' proprio cosi'....se potete fatemi sapere che tipo di olio "es.. di semi di mais, di girasole di soia o cosa " se poi mi potreste fare il favore di farmi sapere nel dettaglio l'olio come dicevo sopra magari scrivetemelo in privato via mail a nonsolocaccia.acquaro@yahoo.it...grazie ancora per l'attenzione
|
07/05/2016, 16:01 |
|
|
Fiocco81
|
secondo me un qualsiasi olio di semi,io ho provato con olio di oliva extravergine ma rimane al sapore molto piu forte quindi l'odore del tartufo è meno percettibile al nostro naso( forse al cane va bene uguale ) quindi io ho provato con olio si semi,piu delicato e si aromatizza meglio e dura anche di piu!!
|
07/05/2016, 19:37 |
|
|
Tarty81
Formazione: Maestro di musica
|
giovanniluzza ha scritto: grazie per la risposta .....ma non saprei distinguere un olio di qualita' superiore all'altra se non dal prezzo,ma a volte non e' proprio cosi'....se potete fatemi sapere che tipo di olio "es.. di semi di mais, di girasole di soia o cosa " se poi mi potreste fare il favore di farmi sapere nel dettaglio l'olio come dicevo sopra magari scrivetemelo in privato via mail a nonsolocaccia.acquaro@yahoo.it...grazie ancora per l'attenzione Ciao...il migliore e l olio di girasole...sulla qualità assolutamente puoi notarlo dal prezzo e come! Ovviamente fallo per sospensione e a temperatura ambiente. Saluti
_________________ Azienda Agricola MicoVivai Produzione piante da tartufo certificate. www.micovivai.it @micovivai
|
07/05/2016, 20:32 |
|
|
giovanniluzza
|
grazie a tutti per le risposte.......aromatizzare per sospensione cosi'??? https://www.youtube.com/watch?v=xNvl-lbMMls" target="_blank
|
08/05/2016, 10:20 |
|
|
Tarty81
Formazione: Maestro di musica
|
Io uso il mezzo litro da osteria...per il vino...canavaccio....sotto tartufo e sopra pellicola cambiando con il tartufo fresco avendo il buon senso di cambiarlo ogni volta che spunta! Ciao ciao...
_________________ Azienda Agricola MicoVivai Produzione piante da tartufo certificate. www.micovivai.it @micovivai
|
09/05/2016, 20:00 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|