|
|
|
Autore |
Messaggio |
Saulo
Formazione: laurea scienze agrarie
|
ciao io sono un tecnico che segue nuovi impianti di tartufaie. non ho capito se hai già preso decisioni in merito al progetto, se ti servono altri consigli, pareri e delucidazioni chiedi pure. Io so di chi ha acquistato piante certificate e non ha ottenuto alcun risultato e di chi, al contrario, ha acquistato piante senza certificazione e dopo quattro anni ha ottenuto tranquillamente 100 g per pianta... Sono numerosi i parametri da considerare.. è sufficiente che uno solo non sia rispettato e vige la legge del minimo fattore: risutato uguale a zero! ciao saulo
|
27/02/2011, 17:24 |
|
|
|
|
vidiciocc
Iscritto il: 15/12/2010, 20:03 Messaggi: 166 Località: Vasto ( CH )
|
Saulo ha scritto: ciao io sono un tecnico che segue nuovi impianti di tartufaie. non ho capito se hai già preso decisioni in merito al progetto, se ti servono altri consigli, pareri e delucidazioni chiedi pure. Io so di chi ha acquistato piante certificate e non ha ottenuto alcun risultato e di chi, al contrario, ha acquistato piante senza certificazione e dopo quattro anni ha ottenuto tranquillamente 100 g per pianta... Sono numerosi i parametri da considerare.. è sufficiente che uno solo non sia rispettato e vige la legge del minimo fattore: risutato uguale a zero! ciao saulo concordo con te' pienamente.......e come fare il sei al superenalotto.... saluti.... valerio
|
28/02/2011, 19:43 |
|
|
manu55
|
diciamo poi che anche a seconda del tipo di tartufo che si vuole provare a coltivare dice la sua. Se si prova a fare una tartufaia di nero ordinario è sicuramente più semplice che una di bianco pregiato
|
13/11/2015, 12:48 |
|
|
Tarty81
Formazione: Maestro di musica
|
Saulo ha scritto: ciao io sono un tecnico che segue nuovi impianti di tartufaie. non ho capito se hai già preso decisioni in merito al progetto, se ti servono altri consigli, pareri e delucidazioni chiedi pure. Io so di chi ha acquistato piante certificate e non ha ottenuto alcun risultato e di chi, al contrario, ha acquistato piante senza certificazione e dopo quattro anni ha ottenuto tranquillamente 100 g per pianta... Sono numerosi i parametri da considerare.. è sufficiente che uno solo non sia rispettato e vige la legge del minimo fattore: risutato uguale a zero! ciao saulo Salve, mi si alza la pelle solamente pensare che un tecnico possa consigliare queste cose. Lei sara' anche un tecnico ma non di questo mondo o meglio lo spero.Scusami ma sei d arresto e non te lo dico per far polemica lunge da me.Saluti Mico
_________________ Azienda Agricola MicoVivai Produzione piante da tartufo certificate. www.micovivai.it @micovivai
|
20/11/2015, 20:56 |
|
|
Tarty81
Formazione: Maestro di musica
|
manu55 ha scritto: diciamo poi che anche a seconda del tipo di tartufo che si vuole provare a coltivare dice la sua. Se si prova a fare una tartufaia di nero ordinario è sicuramente più semplice che una di bianco pregiato Infatti entrambi non si coltivano...uno per la difficoltà di simbiosi e relative problematiche microclimatiche che la specie predilige l altro detto anche "citofenico"per il suo particolare odore di fenico a volte passabile altre immangiabile quindi di scarso valore. Saluti
_________________ Azienda Agricola MicoVivai Produzione piante da tartufo certificate. www.micovivai.it @micovivai
|
20/11/2015, 21:29 |
|
|