Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/11/2024, 11:26

Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
ho deciso: mi butto: Korthals o Drahtaar??? 
Autore Messaggio

paragonare un lagotto ad una Ferrari mi sembra un po' esagerato...io lo vedrei più come una Panda 30!

02/01/2013, 21:36
Profilo

giovannirana ha scritto:
paragonare un lagotto ad una Ferrari mi sembra un po' esagerato...io lo vedrei più come una Panda 30!

dai no...almeno una panda a metano...cioè nel senso che costa parecchio all'inizio però poi alla lunga vale il prezzo!certo non ci andrai a fare le gare di corsa però come consumo va benissimo!!!! :lol:
a parte gli scherzo anch'io ho un lagotto ed è bravo,è tranquillo ma non è vero che ti sta sotto i piedi a cercare,almeno il mio,gira ma non si allontana + di 10-15metri,però per me va benissimo altrimenti si rischia di perderselo e un cane troppo lontano dal padrone o è un fenomeno oppure un po si perderà con le tracce di animali!

02/01/2013, 21:45
Profilo

Formazione: Perito elettrico e delle telecomunicazioni
Giovanni forse credo che tu abbia frainteso quello che ho scritto. Non ho voluto dire che il Lagotto è paragonabile ad una Ferrari, ma ho voluto dire che anche un Lagotto figlio di campioni non è detto che anche lui diventi un campione. Anche se io continuo a far valere la mia opinione......x me il miglior cane da tartufo rimane il Lagotto.

02/01/2013, 21:50
Profilo

Formazione: Maestro di musica
Se si è un bravo conduttore il lagotto potrebbe essere anche una ferrari...non si misura dai km....ma dalle fermate! :lol:

@micovivai

02/01/2013, 22:34
Profilo

Formazione: Perito elettrico e delle telecomunicazioni
Si tarty sono d'accordo con te :D

02/01/2013, 23:21
Profilo

Formazione: perito eletronico
Mauleon ha scritto:
Il Lagotto è una razza specifica per il tartufo ma non è molto indicato per la cerca nel periodo estivo a causa del pelo.

non esiste la razza specifica per il tartufo
il lagotto è un cane da riporto in acqua per la caccia di uccelli acquatici, piu' specificamente nei laghi per la caccia alle anatre, da qui il nome lagotto ....
che poi è stato oggetto di studio ed è diventato ufficiale ANCHE per la cerca del tartufo non vuol dire che sia l'unico , anche perche lo stesso studio nn è stato effettuato su altre razze , cosa che se magari avverrebbe avremmo una vasta scelta di cani per il nostro amato scopo ...

Che poi vogliamo dire ( è lo so perche il mio amico Nandino82 ne ha uno ) che sono ottimi cani per la ricerca del tartufo , facili da addestrare per le loro predisposizioni ecc ci sto e quoto pienamente , ma da li a dire che è l'unica razza ufficiale , sono cose scritte solo su carta di fatti io sfiderei qualsiasi commissione a giudicare bracchi spinoni e specialmente bastardini ben addestrati e non definirli ugualmente adatti ;)

02/01/2013, 23:35
Profilo

Io per lo scorzone uso i bracco pointer e anche i lagotti,ed entrambi mi danno ottimi risultati,anche il lagotto tosato a dovere va molto bene sull estivo.

03/01/2013, 0:31
Profilo

Spike io non ho un lagotto la mia passione sono i bracco-lagotti.....se riesco ti posto la foto....ma penso che mi supererà con le dimensioni del file...e non so come cacchio si fa...e comunque il lagotto rimane una razza superiore e specifica....un esempio..prendi un lagotto piu scarso e misuralo con un altro....e vedrai...non devi misurarli con il campione tipo...ma con la media...poi vedrai se non è una ferrari.... ;) tra un po uscirà qualcuno che andrà con i dopermann :lol: :lol: :lol: :lol: ....

@micovivai

03/01/2013, 9:35
Profilo

Formazione: perito eletronico
tarty conosco persone anziane che hanno meticci ed altri che vanno con labrador ed a quei cani manca solo la parola ....
si tratta di esperienze personali , se addestri un lagotto e ti va bene nn lo cambierai mai , o se addestri un bracco e ti va bene la penserai uguale ..... ogni uno di noi parla delle proprie esperienze ed è normale , nessuno mai che ha un lagotto ti dirà che è meglio uno spinone o viceversa .....

03/01/2013, 12:37
Profilo

Si ognuno avrà la razza che piu simile al conduttore...... ;)

@micovivai

03/01/2013, 14:45
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo