Io sono in Piemonte a 2 passi da Alba, quindi punterei al bianco ma lo faccio per passione e non per soldi. Anzi, tra cane e jeep ci rimetterò pure. Calcolate anche il fatto che io sono abituato a pastori tedeschi duri e io stesso sono un po' burbero.
Asu ha scritto:Io sono in Piemonte a 2 passi da Alba, quindi punterei al bianco ma lo faccio per passione e non per soldi. Anzi, tra cane e jeep ci rimetterò pure. Calcolate anche il fatto che io sono abituato a pastori tedeschi duri e io stesso sono un po' burbero.
secondo me tutti i cani d'state soffrono il caldo,poi certo che un cane a pelo lungo ne risentirà di + però con una bella tosatura il tutto si potrebbe risolvere!!!però penso che anche un poenter se si va a tartufi d'estate a mezzogiorno sotto il chioppo del sole starebbe con la lingua lunga!
Io ho sia setter che pointer e ti assicuro che col caldo il pointer è molto avvantaggiato. E' avvantaggiato anche per la pulizia del pelo rispetto a quei vegetali che d' estate si attaccano alle razze dal pelo lungo.
Formazione: Perito elettrico e delle telecomunicazioni
Re: ho deciso: mi butto: Korthals o Drahtaar???
02/01/2013, 20:14
Asu che tu sia burbero non so cosa centri. Cmq per il fatto del pelo lungo in estate quello si può risolverlo con il tosarlo più volte in estate. Secondo la mia esperienza personale il Lagotto romagnolo sul tartufo è il massimo, poi anche una Ferrari appena uscita dalla fabbrica può essere difettosa, ma sono sempre casi rari.