Switch to full style
Riconoscimento specie, tartuficoltura e confronto con tartufai
Rispondi al messaggio

habitat ideale scorzone e tartufaie naturali

22/05/2014, 15:17

Salve! sto per porvi una domanda un po astuta ma senza scopi egoistici nei vostri confronti, lo capisco che i segreti dei tartufai sono SEGRETI ahahah.. é iniziato il periodo dello scorzone e io vorrei iniziare a scovare delle nuove tartufaie naturali.. solo che non so da dove partire perche i boschi sono tanti e faticosi.. se mi davate qualche consiglio pratico posso provarci.
ora ho un lagotto di un anno che quest anno per la prima volta vedra lo.scorzone quindi non ha molta esperienza quindi ho intenzione di prendere un cane gia avviatp di 2 anni .. consigliatemi un po.. graziee

Re: habitat ideale scorzone e tartufaie naturali

22/05/2014, 19:48

Non rovinare il tuo cane vai dove sei sicuro che possa trovare qualcosa....man mano che avrete esperienza puoi iniziare ad andare in esplorazione! Occhio hai cani gia avviati anche campioni la cosa è piu delicata di quello che puoi immaginare...posso dirti che io ho un bracco di 2 anni è con me trova l impossibile è il mio cane da punta ...con la mia compagna si siede a terra..e non c e verso ...nonostante la conosce da quando l ho presa....quindi puoi tranquillamente prenderla ma deve essere graduale...quindi significa che devi iniziare a farti conoscere insieme al suo proprietario per poi continuare ad uscire fino a quando ti conoscerà e avrà fiducia di te!!!! Lui è disposto a portarti? questo è il problema!!!!...Saluti Tarty

Re: habitat ideale scorzone e tartufaie naturali

22/05/2014, 20:49

benvenuto...una cosa ma sei sicuro che sia la miglior cosa prendere un cane avviato sullo scorzone se ancora non conosci posti?cioè puo darsi che il tuo lagotto trovi subito kg e kg di scorzone senza bisogno di affiancargli un altro cane!prima sarebbe meglio che trovi o cmq ti fai portare in qualche posta sicura con il tuo cane e vedrai che piano piano troverai nuove tartufaie! ;)
ma il tuo cane già ha trovato bianchetto o altro?

Re: habitat ideale scorzone e tartufaie naturali

22/05/2014, 21:49

grazie.. comunque il mio lagotto é uscito solo sull uncinato con modesti risultati poi dato la poca costanza delle uscite non ha potuto migliorare nel senso che é ancora alle prime armi..
Rispondi al messaggio