Scusate se rispondo solo adesso ma purtroppo non ho più l'adsl; devono riallacciarmi la linea con un'altra compagnia telefonica e dovrò aspettare 15 giorni
Confermo quanto detto da "ase2"; molto probabilmente si tratta proprio del Re dei Re. Complimenti raviolo!!!!
Per quanto riguarda la messa a dimora di nuove piante micorrizzate con
T. Magnatum Pico però devo demoralizzarti un pò.... non conosco nessuno che abbia mai visto produrre piante micorrizzate con il bianco, a differenza invece di altre specie.
Se vuoi comunque provare mettiti in pace e comincia ad aspettare almeno 10-15 anni. Per le piante esistono diversi vivai seri ai quali ti potrai rivolgere; dubito invece che la forestale possa donarti delle piante micorrizzate per il tuo scopo.
Per quanto riguarda il cane ricordati che anche solo per addestrarlo è necessario il tesserino di abilitazione alla ricerca e alla raccolta del tartufo; per poterlo avere dovrai sostenere un esame ed ogni anno ci sarà da pagare una tassa di circa 90 euro.
Per sapere come e dove prendere l'abilitazione dovrai rivolgerti al comune o alla provincia (a Firenze è la provincia che si occupa di fare i corsi e gli esami, mentre è il comune che rilascia il tesserino).
Ciao, tienici aggiornati su eventuali sviluppi!
A presto