Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/11/2024, 23:02

Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
consigli melanosporum 
Autore Messaggio

chri83 ha scritto:
andrea94 ha scritto:
andrea94 ha scritto:
x l,inoculo io nn li pulisco ma se lo fai e' meglio....li faccio a fette,li secco o al sole o su un termosifone e li frillo finemente,la polvere la metto intorno alla pianta prima di sarchiarla,per la sarchiatura,ti premetto che ora sto sarchiando a mano 370 piante di scorzone utilizzo una zappetta,puoi andare sotto anche 10 15 cm,tieniti piu' superficiale solo vicino al tronco della pianta,io anche ho costruito una specie di aratruf,va' bene ma mi sono accorto che il terreno tende a compattarsi molto dove passa il trattore che e' anche piccolo...allora ho deciso di sacrificarmi a mano..tu di dove 6?

ciao chri allora farò cosi per il inoculo sporale....sono di l'aquila tu invece?.... allora conviene che me le faccio a mano le sarchiature.

mi sta venendo un dubbio: il pianello si sarchia in aprile a fine stagione ma quanto volte ancora si dovrebbe sarchiare il pianello prima dell'inizio di una nuova stagione?

io sono di fiamignano valle del salto,siamo vicini....cmq ti consiglio di sarchiare solo a fine stagione con inoculo sporale se puoi,vedrai che i risultati li vedrai presto!!![/quote]
ok grazie di tutto

26/09/2013, 19:59
Profilo

cmq andrea se ti va di fare 2 foto e renderci partecipi della tua tartufaia siamo + che contenti...visto che siamo pochi a scrivere è bello scambiarci opinioni,metodi e ">segreti>" sulla tartuficoltura!! ;)

26/09/2013, 20:38
Profilo

Fiocco81 ha scritto:
cmq andrea se ti va di fare 2 foto e renderci partecipi della tua tartufaia siamo + che contenti...visto che siamo pochi a scrivere è bello scambiarci opinioni,metodi e ">segreti>" sulla tartuficoltura!! ;)

concordo con fiocco!!!!!

26/09/2013, 21:07
Profilo

Fiocco81 ha scritto:

ok quando posso lo farò

30/09/2013, 1:11
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2