|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Azziheligiulio
|
Ho una lagotta di 18 mesi che ho comprato quando ne aveva 4,è agitata e si distrae molto,soprattutto non ha pazienza..dopo 10 minuti che non trova niente di disinteressa del tartufo e annusa tutt'altro. il proprietario precedente lha avviata alla cerca e effettivamente diciamo che il tartufo sa cos'è, da piccolo trovava sempre quello che le mettevo sotto io.il problema è che lei è il mio primo cane e da inesperto non sono stato sempre presente quando magri commetteva degli erori, sia per negligenza mia sia per ignaranza sull argomento. fatto sta che a ora non riesco a trovae niente anche se vado in zone in cui so che fa. Sono un po in crisi, non so se prendere un altro cane gia fatto e portarla insieme, se provare a riaddestrarla ricominciando un po da capo, se prendere un cucciolo e rifarlo insieme a lei.. non mi va di darla via.
|
25/11/2015, 19:36 |
|
|
|
|
antonio960
|
Buonasera,secondo me continua a fargli un addestramento come quando era cucciola,faglielo prendere come un gioco e devi avere molta pazienza,per l'uscita sul naturale secondo me conviene affiancarlo ad un cane più ''esperto''fai sapere come va
|
27/11/2015, 20:26 |
|
|
Tarty81
Formazione: Maestro di musica
|
Azziheligiulio ha scritto: Ho una lagotta di 18 mesi che ho comprato quando ne aveva 4,è agitata e si distrae molto,soprattutto non ha pazienza..dopo 10 minuti che non trova niente di disinteressa del tartufo e annusa tutt'altro. il proprietario precedente lha avviata alla cerca e effettivamente diciamo che il tartufo sa cos'è, da piccolo trovava sempre quello che le mettevo sotto io.il problema è che lei è il mio primo cane e da inesperto non sono stato sempre presente quando magri commetteva degli erori, sia per negligenza mia sia per ignaranza sull argomento. fatto sta che a ora non riesco a trovae niente anche se vado in zone in cui so che fa. Sono un po in crisi, non so se prendere un altro cane gia fatto e portarla insieme, se provare a riaddestrarla ricominciando un po da capo, se prendere un cucciolo e rifarlo insieme a lei.. non mi va di darla via. 6 sicuro che prima non ti devi addestrare tu? Saluti
_________________ Azienda Agricola MicoVivai Produzione piante da tartufo certificate. www.micovivai.it @micovivai
|
05/12/2015, 21:19 |
|
|
Azziheligiulio
|
Nessuno può addestrarsi da solo
|
07/12/2015, 20:06 |
|
|
|