|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
cani da tartufo lasciati a riposo
Autore |
Messaggio |
aapprendista84
Iscritto il: 02/03/2014, 20:51 Messaggi: 29 Località: Serrastretta CZ
Formazione: diploma di maturita
|
buona sera a tutti sono appena arrivato in questa parte del forum e mi viene spontanea una domanda:premetto che un anno fa ho fatto il corso organizzato dalla comunità montana dei monti Reventino Tiriolo e Mancuso in Calabria dove ho conosciuto il mondo dei tartufi, e avendo ricevuto in regalo dei tartufi da un cercatore locale e avendo due cuccioli incrocio spinger/breton di circa 8 mesi mi era venuta voglia di addestrarli e diciamo che ci ero riuscito secondo me abbastanza bene,già dopo circa una settimana scavavano entrambi e ricercavano abbastanza bene. Il problema che andando verso la stagione estiva e non sapendo dei posti sicuri da tartufo loro non hanno mai trovato un tartufo in natura ma solo quelli che gli nascondevo io,ora i cani per problemi miei non sono più stati portati a tartufi da fine luglio ma solo qualche passeggiatina in giardino.La mia domanda è, dite che posso ancora portarli alla ricerca o ormai sono compromessi?ce qualcuno che vorrebbe, in calabria farmi fare un giro insieme a lui anche nelle mie zone se vuole alla ricerca di tartufi? vi ringrazio ugualmente per l'attenzione.
|
02/04/2014, 19:56 |
|
|
|
|
JFLori
Formazione: accademica
|
No, non sono compromessi.....basta fargli fare qualche ripassino.....rispolverare la materia insomma.
|
03/04/2014, 12:31 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|