Con il Ph direi che siamo bene è il caso di fare un'analisi del terreno in laboratorio. L'argilla è l'ultimo strato che si deposita di solito è di colore più chiaro. Sotto si deposita subito la sabbia poi inizia il limo ed infine l'argilla. Di scheletro non vedo l'ombra ma se sabbia e carbonati ci sono magari un pregiato ci viene ma se le estati nella zona sono secche e non puoi irrigare con costanza rischi di produrre poco o nulla come dice Angelo. Per lo scorzone serve anche un po di argilla , poi ci sono gli altri parametri che però si potranno vedere solo dopo l'analisi in laboratorio. Quanto è profondo il terreno? La zona sembra bella pulita.
Svuotando il barattolo poi mi son reso conto della composizione sabbia limo e abbondante argilla poco scheletro fine ma c è mi è rimasto tutto sul lavandino quando ho svuotato il barattolo ...
Le particelle che superano i 2mm sono definite scheletro tutto il resto sabbia , limo e argilla che è la parte più sottile. Con un'analisi potranno essere definite con chiarezza , visto che ci sei fai fare un'analisi completa così ci sono tutti i parametri da valutare. Fondamentale è anche il clima della zona , piovosità , temperature medie e precipitazioni nei vari mesi , ogni varietà di tartufo ha bisogno di condizioni specifiche per riuscire a fruttificare e prosperare , se il clima non è adatto puoi avere il terreno perfetto ma ci caverai ben poco.